Primissimi giorni di mercato molto intensi in serie B e non solo per il Bari. Le altre squadre del campionato cadetto stanno continuando nella loro campagna trasferimenti, confermando l'effervescenza di questa sessione invernale di mercato. Il Modena ha chiuso l'arrivo dell'attaccante Manuel De Luca proveniente dalla Cremonese in prestito con diritto di riscatto. Il club emiliano ha prelevato anche il portiere Laidani; per lui contratto sino al 2028. La Virtus Entella acquista dal Pescara il centrocampista Nicolò Squizzato a titolo definitivo e con la voglia di mettersi in mostra con il club ligure. 

Il Palermo, dopo la partenza di Brunori direzione Sampdoria, cerca di chiudere il prima possibile per Pierini di proprietà del Sassuolo. Il club siciliano è pronto a mettere nero su bianco il tutto per poter avere a disposizione già dalla prossima partita il calciatore. C'è la concorrenza di altre società di serie B ma il giocatore è pronto a dire di si ai rosanero. Palermo che cerca anche un difensore e un centrocampista e prova a vedere quali soluzioni ci possano essere anche dalla serie A. Attenzione al Monza di Bianco che spera ancora nella promozione diretta nella massima serie e sta seriamente pensando al clamoroso ingaggio di Cristiano Biraghi in uscita dal Torino. Brianzoli scatenati anche per la difesa con l'obiettivo Magnani sullo sfondo mentre a centrocampo si prova a valutare qualche esubero dalla serie A.

La Sampdoria, intanto, non si ferma e prende anche il portiere Martinelli chiudendo anche per Begic in prestito dal Parma sino a giugno con opzione sino al 2030. Dopo gli arrivi di Brunori ed Esposito, i liguri stanno facendo sentire forte la loro voce. Ma non è finita qui. I blucerchiati stanno sondando il terreno per Dorvàl per vedere con il Bari che margini di trattativa ci sono, mentre per il centrocampo si prova addirittura la pista che porta a Colpani anche se l'operazione pare obiettivamente particolarmente complessa. L'altro nome nuovo in casa Samp è Franco Carboni. Si lavora al prestito secco. 

Infine, fermento in casa Spezia. Sul punto di partenza Hristov che potrebbe accasarsi all'estero mentre per l'attacco le strade portano ad Ambrosino ma si valuta anche il profilo di Strizzolo. L'Avellino è sulle tracce dell'ex Bari Coli Saco mentre Oudin, Pandolfi e Buso in uscita dal Catanzaro cercano squadra. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 06 gennaio 2026 alle 20:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print