Sarà la Carrarese il prossimo avversario del Bari per la prossima sfida di campionato di Serie B, la prima del 2026, in programma sabato 10 gennaio alle ore 15.00 allo stadio dei Marmi di Carrara. La formazione toscana occupa attualmente la 13esima posizione in classifica con 20 punti (4 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte). I gol segnati sono stati 24, mentre quelli subiti 29. Nelle ultime cinque gare sono arrivate 3 sconfitte (contro Palermo, Sampdoria e Monza), una vittoria (contro la Virtus Entella) e un pareggio a reti bianche arrivato all’ultima giornata giocata nel 2025 contro il Mantova.

L’allenatore è Antonio Calabro, tecnico originario di Melendugno che siede sulla panchina dei giallazzurri da gennaio 2024. Subentrato a mister Dal Canto, in quell’annata riuscì a portare i suoi in Serie B grazie alla vittoria dei playoff di Serie C contro il Vicenza. Rimasto al timone del club anche nella stagione successiva, ossia quella scorsa, nel campionato cadetto è riuscito a guidare la Carrarese alla salvezza grazie ai 45 punti conquistati da neopromossa. Il modulo più utilizzato è il 3-1-4-2 ed il 3-5-2.

Il capocannoniere di squadra è Nicolas Schiavi: il centrocampista argentino ha segnato 6 reti fino ad ora. Subito dopo, con 5 marcature, c’è l’attaccante Fabio Abiuso: il centravanti ha messo a referto anche 3 assist, risultando assieme a Simone Zanon il secondo miglior assistman di squadra. Il migliore in questo dato è Mattia Finotto, autore di 5 passaggi decisivi. Dopo il portiere Bleve, il più presente é stato Emanuele Zuelli con 1489 minuti.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print