Il quarantenne Massimo Bonanni, attuale allenatore delle giovanili dell’Ostiamare, guarderà la sfida di domani tra Palermo e Bari al Barbera con vivo interesse, da ex di entrambe le squadre.

In Puglia nel 2007-’08 in B, per complessive 32 presenze e 5 reti, l’allora centrocampista ha infatti vestito in carriera anche la maglia rosanero, esordendo in A con quei colori nel 2005-’06, e racimolando in Sicilia 25 apparizioni e 2 gol in quell’annata, tra massima serie, Coppa Italia e Coppa Uefa.

Intercettato in esclusiva dalla nostra redazione, ha parlato in questi termini della sfida di domani tra siculi e biancorossi: “Sarà una bella gara, tra due compagini di prestigio. Entrambe sono piazze da A, e l’obiettivo delle due squadre non può essere diverso dall’approdo nella categoria superiore, visto il blasone. Se il Palermo dovesse vincere domani, si avvicinerebbe parecchio alla zona playoff, mentre i pugliesi sono solo a 3 lunghezze dalla promozione diretta. Espugnare il Barbera, per i galletti, rappresenterebbe uno snodo fondamentale per continuare la rincorsa alle prime posizioni, mentre una battuta d’arresto potrebbe compromettere seriamente le speranze di promozione diretta. La squadra di Mignani è chiamata ad una prova di maturità.”

Sezione: Esclusive / Data: Gio 19 gennaio 2023 alle 21:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print