Nell'intervista rilasciata a TuttoBari, l'ex calciatore biancorosso e ora allenatore Carmine Gautieri ha parlato del ruolo di Longo e non solo nella possibile salvezza della squadra barese nonchè del comportamento dei tifosi in questa fase storica del club. Ecco, di seguito, le sue parole.

Sul ruolo di Longo: ''Io penso che l'allenatore che c'è adesso è la persona che può far svoltare questa squadra cosi come erano bravi anche gli allenatori precedenti. Io penso che i giocatori debbano affidarsi a Longo e lo stesso Longo debba cercare collaborazione nei giocatori. Ci vuole una sorta di mutuo soccorso per aiutarsi e conseguire l'obiettivo. In ogni caso sono i calciatori che poi in campo devono cercare di dare qualcosa in più. La salvezza è troppo importante per questo club"

Sui tifosi del Bari: ''Questa piazza sappiamo che è passionale e attaccatissima a questa maglia. E' una di quelle tifoserie che ogni calciatore sogna di avere. Io mi ricordo ancora i miei tre anni a Bari e so quanto calore sanno dare i supporters biancorossi. E' raro vedere un legame cosi forte tra squadra, città e tifoseria. Ed è proprio questa cosa che deve entrare nei calciatori e deve essere ben impressa nella loro testa. A Bari se fai bene sei trattato alla grande, diversamente sei contestato. Ma a Bari i tifosi sono straordinari e il loro calore è unico"

Sezione: Esclusive / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 07:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print