Tutti i tifosi baresi sperano di poter guardare la classifica, dopo la trasferta di Avellino, con l’ambizione di puntare al secondo posto. Realisticamente, solo una vittoria sugli irpini realizzerebbe questo scenario, riducendo ad un solo punto la distanza in graduatoria tra gli uomini di Carrera e quelli di Braglia.

In caso di risultato differente, invece, i biancorossi dovranno interessarsi all’esito della sfida tra Juve Stabia e Catanzaro, in programma domenica, salvo rinvii a causa del Covid che attanaglia i calabresi. Da questa gara, e dalla contemporanea partita del Catania, impegnato tra le mura amiche con il Potenza, si potrà comprendere quali siano realmente le possibilità di posizionamento del Bari in ottica playoff.

Se, infatti, i galletti dovessero essere, al termine di questa giornata, raggiunti o superati dai giallorossi di Calabro, molto del destino del club si deciderebbe la settimana seguente. In calendario, infatti, ci sarà lo scontro diretto Catanzaro-Catania, con i pugliesi impegnati, invece, al S. Nicola contro il Palermo, e l’Avellino atteso dall’insidioso viaggio a Vibo Valentia.

Alla finestra, proprio la Juve Stabia, attualmente a -7 da Di Cesare e compagni, che dovrà affrontare, da qui alla fine, solo scontri d’alta classifica. Dopo la truppa catanzarese, infatti, se la dovrà vedere, in sequenza, con Casertana, Foggia ed una Ternana potenzialmente sazia del gran campionato disputato.

Stessa situazione di classifica dei rossoazzurri catanesi, al momento, grazie ai due punti di penalizzazione patiti dai siciliani. Il cammino futuro del Bari, insomma, passa dall’Irpinia. Se, alla fine di questa settimana, ci si dovesse ritrovare quarti, magari con almeno un’altra compagine alle calcagna, sarebbe davvero difficile immaginare un finale di gloria.

Sezione: Focus / Data: Gio 08 aprile 2021 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print