Ad una settimana dal Natale, i biancorossi sono più che mai concentrati sul campo. Tra domenica e mercoledì Maita e compagni sono attesi da un doppio big match contro due nobili decadute del calcio italiano. Un doppio appuntamento che molto dirà sulle velleità da primato della squadra. Per questo motivo ogni considerazione di mercato è rinviata a dopo le festività natalizie. Il focus è uno ed uno solo: vincere. Restare in scia della Ternana e mantenere il distacco a sei punti vorrebbe dire poter sperare in un passo falso della capolista nel girone di ritorno. Perdere ulteriori punti potrebbe mettere la parola fine anticipatamente alla Serie B diretta.

Per questo motivo ogni questione personale è messa momentaneamente in secondo piano. Con l'assenza contemporanea di Citro e Montalto, contro l'Avellino potrebbe arrivare una chance per Simone Simeri. Le voci di mercato sul nove biancorosso sono fondate, con il Perugia che pressa forte della volontà di mister Caserta di riabbracciare il suo pupillo dopo la comune avventura alla Juve Stabia. Nulla però è stato deciso, ogni valutazione verrà presa con entrambe le parti interessate dopo questo tour de force. 

Altro nome al centro del mercato è quello di Zaccaria Hamlili. La volontà di privarsi dell'italo-marocchino resta immutata, con degli apprezzamenti che sono già arrivati in via Torrebella. In particolare i cugini del Monopoli hanno fatto un sondaggio sia sul centrocampista che su Davide Marfella. La posizione di classifica dei gabbiani comporterà una mezza rivoluzione nel mercato invernale, con i due biancorossi che potrebbero spostarsi di 40 km e restare in terra barese.

Sezione: Focus / Data: Ven 18 dicembre 2020 alle 19:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print