Continua il percorso delle giovanili biancorosse in questa stagione. La formazione 'Berretti' allenata da Valeriano Loseto ha affrontato in settimana l'Avellino in trasferta, perdendo con un sonoro 3-0, sigillato da una tripletta di Mocanu. Oltre ai gol subiti, c'è stata anche l'espulsione di Stragapede tra i galletti, arrivata a cavallo tra il secondo e il terzo  gol dei biancoverdi. Con questa sconfitta, il Bari ha perso la scia del Catanzaro e della Paganese, uscite vincitrici dai rispettivi incontri e che adesso si trovano tre punti sopra i biancorossi, fermi al quinto posto. Tuttavia, il 19 febbraio la Berretti avrà la possibilità di riscattarsi e tentare il sorpasso nella gara casalinga con la Paganese. 

Grandi soddisfazioni, invece, per gli Allievi Nazionali Under 17 di Lanera, freschi di un successo per 6-0 sulla Vibonese, a cura di De Marzo, Lops, De Santis, Venanzio e Ferrulli, autore di una doppietta. Ormai il Bari è in fuga solitaria al primo posto nel Girone F, con 11 punti di distacco dal Palermo. Domenica affronterà il Monopoli in trasferta, per provare ad aumentare ancora il margine. 

Sempre tre punti sulla Vibonese, ma con un risultato diverso, per la formazione Under 15. Ad andare a segno tra i biancorossi ci ha pensato Sassarini, autore del definitivo 1-0. Anche i giovanissimi nazionali si recheranno a Monopoli, ma in questo caso le prime della classe, Palermo e Taranto, distano ancora due punti dal Bari, che ha l'obiettivo di provare a recuperarle.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 08 febbraio 2022 alle 17:30
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print