Le vacanze di Natale non sanciscono solo lo stop per i campionati professionistici, ma anche per quelli giovanili. I baby talenti degli Under biancorossi si stanno godendo il meritato riposo con le proprie famiglie dopo mesi di partite impegnative che hanno fruttato ottimi risultati.

La formazione ‘Berretti’ di Valeriano Loseto è in vacanza già da due settimane (11 dicembre), ma nell’ultimo mese ha ottenuto risultati molto soddisfacenti. Dopo un inizio a rilento, tra novembre e dicembre gli Under 19 hanno ottenuto tre risultati utili consecutivi, tra cui le incredibili vittorie per 4-0 sul Foggia e 3-1 con il Potenza, sintomi di una netta ripresa. Ora la ‘Berretti’ biancorossa è al quinto posto del girone C del campionato Primavera 3, sul gradino più basso della zona playoff ma con l’obiettivo di salire ancora alla ripresa del campionato, prevista per il 22 gennaio nella gara con la Virtus Francavilla.

A guidare la classifica marcatori della rosa è Caldarulo, autore di 4 gol stagionali, uno solo in meno di Corona del Palermo, figlio d’arte che ha debuttato in prima squadra proprio contro gli uomini di Mignani. Oltre a Caldarulo, si stanno rivelando delle gradite sorprese anche Balducci, il centrocampista Stragapede e l’attaccante classe 2004 Lorusso, autori di 3 reti a testa.   

Tra le formazioni giovanili, gli Allievi Nazionali U17 sono sicuramente quelli che stanno ottenendo i risultati migliori. La squadra di Lanera non scende in campo dal 5 dicembre – recupererà il 9 gennaio la sfida col Palermo -, ma al momento occupa comunque il primo posto del girone, a +5 proprio sui rosanero. Identico gap, ma a parti invertite, per i Giovanissimi Nazionali U15. Il calendario è lo stesso degli Allievi, tuttavia in questo caso il Palermo è al primo posto, mentre il Bari insegue a pari punti col Taranto.

Le due squadre dei Giovanissimi Regionali U15, invece, sono in sosta invernale da fine dicembre. Sia la formazione impegnata nel girone B che quella del girone Q hanno trionfato nel proprio campionato. La prima squadra ha lasciato un margine di 6 punti sulla Virtus Palese, mentre nel girone Q il Bari ha vinto a +11 dalla Nick Calcio Bari. La loro stagione riprenderà a gennaio.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 26 dicembre 2021 alle 18:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print