Le vacanze di Natale non sanciscono solo lo stop per i campionati professionistici, ma anche per quelli giovanili. I baby talenti degli Under biancorossi si stanno godendo il meritato riposo con le proprie famiglie dopo mesi di partite impegnative che hanno fruttato ottimi risultati.
La formazione ‘Berretti’ di Valeriano Loseto è in vacanza già da due settimane (11 dicembre), ma nell’ultimo mese ha ottenuto risultati molto soddisfacenti. Dopo un inizio a rilento, tra novembre e dicembre gli Under 19 hanno ottenuto tre risultati utili consecutivi, tra cui le incredibili vittorie per 4-0 sul Foggia e 3-1 con il Potenza, sintomi di una netta ripresa. Ora la ‘Berretti’ biancorossa è al quinto posto del girone C del campionato Primavera 3, sul gradino più basso della zona playoff ma con l’obiettivo di salire ancora alla ripresa del campionato, prevista per il 22 gennaio nella gara con la Virtus Francavilla.
A guidare la classifica marcatori della rosa è Caldarulo, autore di 4 gol stagionali, uno solo in meno di Corona del Palermo, figlio d’arte che ha debuttato in prima squadra proprio contro gli uomini di Mignani. Oltre a Caldarulo, si stanno rivelando delle gradite sorprese anche Balducci, il centrocampista Stragapede e l’attaccante classe 2004 Lorusso, autori di 3 reti a testa.
Tra le formazioni giovanili, gli Allievi Nazionali U17 sono sicuramente quelli che stanno ottenendo i risultati migliori. La squadra di Lanera non scende in campo dal 5 dicembre – recupererà il 9 gennaio la sfida col Palermo -, ma al momento occupa comunque il primo posto del girone, a +5 proprio sui rosanero. Identico gap, ma a parti invertite, per i Giovanissimi Nazionali U15. Il calendario è lo stesso degli Allievi, tuttavia in questo caso il Palermo è al primo posto, mentre il Bari insegue a pari punti col Taranto.
Le due squadre dei Giovanissimi Regionali U15, invece, sono in sosta invernale da fine dicembre. Sia la formazione impegnata nel girone B che quella del girone Q hanno trionfato nel proprio campionato. La prima squadra ha lasciato un margine di 6 punti sulla Virtus Palese, mentre nel girone Q il Bari ha vinto a +11 dalla Nick Calcio Bari. La loro stagione riprenderà a gennaio.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 14:00 Ultima giornata da brividi. Bari, ce la fai? Fino a sei i campi "interessati"
- 13:00 Mantova da urlo. Il tecnico dei lombardi: "Contro il Bari si è vista la forza"
- 12:00 Perinetti: "Bari, vittoria importante. Combinazioni? Tante. Difficili i pronostici"
- 11:20 Morte Zanardi, il cordoglio del Bari: "Simbolo luminoso e potente"
- 11:00 La pazza partita di Verreth. Dal ritorno in regia alla reazione fatale
- 10:00 Bari, così ti rilanci. Dal bomber ai cambi (questa volta efficaci). La salvezza? E' tornata d'attualità
- 09:00 Moncini da doppia cifra. Ieri un gol bello e importante
- 08:00 Pres. Pescara: "Risultati sorprendenti ieri. Ho qualche pensierino..."
- 07:30 Caso "rigore" a Pescara. Insigne sbotta sui social
- 07:00 Il Bari è ripartito. Dalla vittoria tutta cuore al torneo "salva-galletti"
- 06:00 Altri verdetti: Pisa e Verona ufficialmente in B. Retrocede anche un ex
- 22:00 Chiappella: "L'espulsione di Guiu è colpa mia. I ragazzi sono affranti"
- 21:00 Chi sale e chi scende - Moncini bomber di razza, Verreth perde la testa. Ingresso positivo per Esteves
- 20:00 Bari, testa al Catanzaro. Ripresa degli allenamenti? Ecco quando
- 19:30 VIDEO - Bari, con l'Entella successo vitale. L'opinione dei tifosi...
- 18:35 Ultimi novanta minuti: biancorossi retrocessi se...
- 18:20 Ultimi novanta minuti: biancorossi salvi se...
- 18:06 Gioia Venezia: è promozione in Serie A. Anche due ex Bari tra gli esultanti
- 17:50 Di Cesare: "Siamo vivi, continueremo col silenzio stampa. Verreth? Fallo non clamoroso"
- 17:25 Moncini decisivo, Esteves ci mette qualità. Verreth, che ingenuità! Le pagelle di Bari-Entella
- 17:23 Bari, buon lavoro: l'Entella è battuto. Ma il verdetto è rimandato, sarà un finale rovente
- 17:20 Bari di nuovo in zona playout, perde il Pescara. Sconfitto il Monza, Venezia in A. Risultati e classifica
- 17:15 Ultimi novanta minuti: biancorossi ai playout se...
- 17:11 Bari-Virtus Entella, il tabellino del match del San Nicola
- 17:10 Pallone d'oro - Bari, c'è ancora vita. Successo con l'Entella. Chi il migliore?
- 16:24 Moncini e Maggiore regalano i tre punti al Bari. C'è ancora vita per i biancorossi! RIVIVI IL LIVE
- 16:14 Moncini: "E' una partita troppo importante, conta difendere il risultato"
- 15:40 Bari-Entella: il dato spettatori presenti al San Nicola
- 13:30 Occhio a Leonardo Benedetti: l’eroe dell'ultima notte magica ora sulla strada del Bari
- 13:00 Longo vs Chiappella: atto primo. La cabala sorride al tecnico biancorosso
- 12:30 Giovanili, due vittorie: ok l'Under 14, a valanga l'Under 13
- 12:00 Bari, ruolino da incubo nelle ultime gare. E dentro l'area di rigore i numeri sono impietosi per i galletti
- 11:30 Social - Notizia meravigliosa in casa Marfella! U12 femminile, che impresa
- 11:00 Bari, chi sono i giocatori più tecnici che sono finiti per adeguarsi alla mediocrità collettiva
- 10:30 CdM - Molti invocano Bellomo, ma non pare nei pensieri
- 10:15 Tuttosport - Il Bari si gioca una stagione intera. Rao, Moncini e De Pieri in attacco
- 10:00 Il prossimo turno - Spareggio salvezza Padova-Pescara. Lo Spezia ospita il Venezia. Derby Modena-Reggiana
- 09:45 Rep - Bari, fra speranza e angoscia. Già oggi C in un caso (e striscioni tifosi non lasciano presagire nulla di buono). Titolari Dickmann e Verreth?
- 09:30 Bari-Virtus Entella, i precedenti: pochi ma significativi. Prevale equilibrio (ed un segno)
- 09:00 Salvezza da blindare contro sopravvivenza da inseguire, attacchi sterili e uno stadio “nemico”: i temi di Bari-Virtus Entella
- 08:30 Bari ed Entella, la differenza è in un dato. Maggiore ha già fatto male ai liguri
- 08:00 Bari, con i tifosi è rottura. Il San Nicola potrebbe non essere più “casa”
- 07:30 L'andata - Scoppiettante 2-2 tra Virtus Entella e Bari: Gytkjaer pareggia nel finale
- 07:00 Bari-Virtus Entella, le probabili: Longo cala il tridente? Spera De Pieri. E anche in difesa possibili ribaltoni
- 23:00 Longo e il finale da brividi: la retrocessione sarebbe una prima volta
- 22:00 TuttoBari - Riccardo Allegretti: ''Tifosi? Argomento delicato. Longo? Io sono certo di una cosa''
- 21:00 Entella, l'ultima trasferta dell'anno a Bari. I numeri (desolanti) lontano dalle mura amiche
- 20:00 La salvezza e il paradosso. Bari e non solo: in lotta squadre con 75 campionati di A
- 19:00 Bari, la partita dell'anno nel silenzio generale. E della retrocessione non importa niente a nessuno
- 18:30 Allegretti a TuttoBari: ''Bari, ora conta vincere! Giocatori che possono trascinare? Vi spiego''
- 18:00 Fase decisiva, attacco da ritrovare: Moncini-Rao la soluzione?
- 17:00 Chiappella (all.Virtus Entella): "A Bari sarà una partita difficile. Dobbiamo giocare al massimo"
- 16:40 Verso l'Entella, i convocati: ok Esteves e Verreth, out in due
- 16:00 Odenthal, dalle stelle alle stalle: le promozioni in serie e l'incubo di quest'anno. La B per lui è capovolta
- 15:00 Da Chiavari - In quattro per tre maglie a centrocampo: c'è un ex. Attacco delineato
- 14:00 Soda: "Bari, ci vogliono gli attributi. Problema? Mentale"
- 13:00 Bari nella mediocrità: tutti i numeri post Cagliari (e della stagione attuale)
- 12:15 Curiosità Mariani: domani al San Nicola dopo aver arbitrato il Psg
- 11:30 Bari, l’ultimo atto: il silenzio dei “colpevoli”
- 10:50 CdS - Longo, pazienza finita. Darboe? Controllo in Spagna: il verdetto


