Prosegue il periodo di incertezza e di ripresa graduale per le diverse giovanili nazionali tra cui quelle dei biancorossi. Under 15 ed Under 17 scenderanno in campo per degli impegni ufficiali preliminari mentre per la Berretti ci sarà da attendere ancora. Di seguito il comunicato ufficiale del club biancorosso.

UNDER 17 - UNDER 15

Nell’ottica di una ripresa graduale e in sicurezza dell’attività di interesse nazionale, il Settore Giovanile e Scolastico ha consentito a tutte le società professionistiche partecipanti ai Campionati Nazionali Giovanili di organizzare dei “Test Match”, incontri configurati come impegni ufficiali preliminari. 

Anche le formazioni biancorosse Under 17 e Under 15 saranno in campo domani presso il centro sportivo ‘Nick World’ di Loseto per una doppia sfida contro le rispettive formazioni del Monopoli (porte chiuse):

Under 15 - ore 12:30
Monopoli-Bari

Under 17 - ore 15:00
Monopoli-Bari 

Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle linee guida indicate dal SGS: incontri che consentano alle squadre in trasferta di poter rientrare nel Comune in cui la società ha la propria sede sociale nell’arco della stessa giornata di gara; inserimento obbligatorio di un test settimanale entro le 48/72 ore antecedenti la disputa della gara per tutto il gruppo squadra, individuato dalle Società; gare da svolgersi a porte chiuse e con il rispetto del protocollo versione del 2 dicembre 2020 “Allenamenti e Gare per le Squadre partecipanti ai Campionati Nazionali LND Stagione 2020/2021.

BERRETTI

La Lega Pro, considerato il perdurare delle condizioni di incertezza e il periodo estremamente delicato derivante dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, ritenuta la necessità di tutelare la salute dei giovani tesserati, dispone, a parziale modifica del Com. Uff. n. 10/PR3 del 3 dicembre 2020, la sospensione fino al 14 febbraio 2021 delle gare in programma del Campionato Primavera 3 2020-2021 - “Dante Berretti”.

Il torneo riprenderà dunque sabato 20 febbraio con la 2a giornata e terminerà sabato 12 giugno; le date dei recuperi delle gare non disputate della 1a giornata di andata saranno rese note successivamente. Per i ragazzi di mister Alfieri subito in calendario la gara casalinga contro la Virtus Francavilla.  

Per il Girone ‘G’, quello dei biancorossi, sono previste soste nei giorni 6 marzo, 3 aprile, 8 maggio e 29 maggio 2021 (in calendario le gare sono programmate alle ore 14:30; dal 28 marzo alle ore 15:00).

Sezione: Giovanili / Data: Ven 05 febbraio 2021 alle 17:00
Autore: Alessio D'Errico
Vedi letture
Print