Con una tripletta di un indomito Pinto, il Bari espugna Castrovillari 3-0 e conquista la sua prima vittoria in campionato, vincendo il recupero della prima giornata non disputata causa rinvio. In virtù di questo successo (e del pareggio ottenuto sabato scorso), i biancorossi salgono a quota quattro punti in classifica, con una gara ancora da recuperare.

La cronaca. Partita ricca di colpi di scena, con il Bari in gran spolvero e in evidente superiorità tecnica e di gioco. Pronti, via, è ed subito rigore al 3' per i calabresi, che sprecano. Cosa che, al 15', non fa Pinto, che non sbaglia dagli undici metri dopo un fallo su Viggiano. E' 1-0 Bari. Passano pochi minuti ed è sempre Pinto - autentico mattatore di giornata - ha raddoppiare con un tiro in diagonale di pregevole fattura dalla media distanza. Prima della fine del primo tempo, il Castrovillari gode di un altro calcio di rigore, questa volta parato dall'estremo biancorosso Pellegrini. Termina così la prima frazione di gioco, con il Bari in doppio vantaggio ma con qualche patema di troppo.

Nella ripresa, grazie anche a diversi cambi, la gara appare più equilibrata. Almeno sino allo scadere, quando Fabio Caradonna scodella un bel lancio per il solito Pinto, che insacca la sua terza rete che suggella un successo importante che ha messo in mostra i notevoli progressi fatti dalla squadra. Progressi evidenti, che lasciano ben sperare in vista della gara interna fra tre giorni contro la capolista Gravina.

Formazione Bari: Pellegrini, Frappampina (Amatulli), De Serio, D'Alba, Trentadue, Attolico, Di Noia (Raia), Grasso (Caradonna Giuseppe), Castiello (Minervino), Pinto, Viggiano (Caradonna Fabio). A disp: Liso, Angelini, Bovio, Carella.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 03 ottobre 2018 alle 19:00
Autore: Francesco Didonna
vedi letture
Print