Ci è voluto un lampo nel finale del solito Mutti per battere un combattivo Roccella, venuto a Bari per ben figurare salvo poi capitolare contro la Juniores barese per 1-0.

Nel primo tempo biancorossi sottotono. Il 3-5-2 proposto dai galletti non sortisce nessun buono effetto, con i padroni di casa che non si rendono mai pericolosi e con gli ospiti apparsi più ordinati e nulla più. E' 0-0 alla fine dei primi '45.

Nella ripresa, i ragazzi di mister Alfieri si sono fatti più aggressivi e propositivi, riuscendo ad impensierire l'estremo calabrese. Tutto lascia presagire che il risultato di pareggio sia quasi inevitabile, sino a quando Mutti, ben imbeccato in profondità da una grande palla di capitan Attolico, realizza il gol vittoria. A giocare un ruolo decisivo in questo importante successo sono stati anche i cambi, che hanno garantito maggiore fluidità alla manovra barese.

Grazie al successo odierno, i biancorossi saldano il loro quinto posto in classifica, a quota 17 punti, a sole tre lunghezze dalla capolista Fasano.

SSC Bari: Pellegrini, Carella, De Serio (34’ st Viggiano), D’Alba (40’ st Trentadue), Dinoia, Attolico, Grasso (40’ st Caradonna G.), Raia, Castiello, Mutti, Angelini.

A disp: Liso, Frappampina, Bovio, Minervino, Caradonna F.
Allenatore: Alfieri

ASD Roccella Jonica: Commisso, Deluca, Osman, Tedesco (17’ st Fazzari), Albanese, Pisciuneri, De Luca (37’ st Sansalone), Minici, Cosa, Aiello, Certoma' (17’ st Mesiti)

A disp: Fazzolari, Taverniti 
Allenatore: Simonetta

Ammoniti: Attolico (B), Mutti (B), Deluca (R), Minici (R), Sansalone (R)

Sezione: Giovanili / Data: Sab 10 Novembre 2018 alle 17:00
Autore: Francesco Didonna
Vedi letture
Print