Numerosi ex biancorossi sono scesi in campo in questo weekend di calcio tra tutte le categorie.

In Serie A spicca la doppietta per Bonucci, con entrambe le reti messe a segno su calcio di rigore. Tre punti fondamentali per la sua Juve, che ha sbancato il campo della Lazio restando così agganciata alla zona Champions League. Si mette davvero male invece per la Salernitana di Colantuono e Schiavone, sconfitta 0-2 dalla Sampdoria di Ciccio Caputo. I granata sono ultimi in coabitazione con il Cagliari di Ceppitelli e ora sono attesi da un calendario probante. Con la società ancora in attesa di un nuovo proprietario, servirà un miracolo per mantenere la categoria.

In B non se la passa meglio il Pordenone di Sabbione e Folorunsho, mestamente ultimo con tre pareggi e dieci sconfitte. Giornata da dimenticare per il difensore ex Bari, uscito al decimo del primo tempo per infortunio. Inutile il gol di Montalto per la Reggina, sconfitta in casa dalla Cremonese per 2-1. Ennesima bella prova per Partipilo, autore del gol del definitivo 1-1 tra la sua Ternana e il Cittadella. 

In Serie C nel girone A Raicevic ha trovato la sua prima rete in maglia Piacenza, nella sconfitta in casa col Padova. Nel girone B crisi nerissima per il Pescara di Auteri, sconfitto per 2-1 a Pontedera. L'allenatore è stato confermato dal presidente Sebastiani, ma la situazione in classifica per Galano, D'Ursi e soci inizia a farsi davvero critica (-14 dalla Reggiana di Sciaudone e Neglia). Nel girone C in gol Maniero con il suo Avellino, sfortunato anche nel prendere due traverse. 

In Serie D in gol Iadaresta col suo Sorrento (1-1 a Casarano). Bella prova del Napoli Primavera, con il barese di Altamura Daniel Hysaj in gol nella vittoria dei suoi per 2-1 a Torino. Il ragazzo cugino dell'attuale terzino della Lazio (Elseid), giunto a Napoli due anni fa in prestito dal Bari, ha confermato di essere un ottimo prospetto. Mercurio e Mane sono, invece, subentrati nel secondo tempo.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 22 novembre 2021 alle 21:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print