Si è chiuso il calciomercato invernale. Il Bari completa la sua rosa con gli arrivi di Pinto (difensore, dalla Fiorentina in prestito) e, con la stessa formula dalla Triestina, Costantino, attaccante. Particolarmente movimentata l'operatività dell'ultimo giorno in uscita: Neglia ed Esposito vanno in prestito alla Fermana; Cascione ha rescisso. Non è arrivato il trequartista: Tremolada è finito al Pordenone; Ninkovic è rimasto all'Ascoli.

19.59 - Ninkovic è rimasto all'Ascoli. A lungo corteggiato, il serbo non cambia squadra e resta nelle Marche.

19.54 - Neglia è passato in giornata alla Fermana. Arriva il saluto su Instagram dell'attaccante, gran protagonista nella passata stagione in D: "Vorrei scrivere 1000 cose, ma meglio essere pragmatici. Sono onorato e orgoglioso di aver fatto parte della rinascita di questa gloriosa piazza, città, società.
Ringrazio ogni singola persona con la quale ho condiviso questo fantastico percorso, ringrazio tutti tifosi che mi hanno fatto sentire speciale, ringrazio i miei compagni, la società e lo staff, augurando il meglio per il prosieguo del campionato sperando che Bari possa arrivare dove merita. Lasciare Bari è un colpo al cuore, ma spero che questo sia un malinconico arrivederci e non un triste addio. ❤️ Ad Maiora semper".

19.51 - Paloschi, calciatore accostato ambiziosamente al Bari nei primi giorni del mercato, va al Cagliari.

19.50 - Dieci minuti alla fine del calciomercato invernale.

19.46 - E' ufficiale il passaggio di Tremolada al Pordenone.

19.42 - Il mercato è chiuso. Il Bari, stando alle informazioni raccolte da TuttoBari.com, non effettuerà altri colpi in questa sessione di mercato.

19.38 - Gonnelli - stando a quanto raccolto dalla nostra redazione - non sarà un nuovo calciatore del Bari. Il difensore era stato accostato con insistenza ai biancorossi in giornata ma il Bari, che ha definito Pinto, non lo ha mai ritenuto un obiettivo.

19.37 - Gasbarro, nome accostato al Bari nel corso della sessione, va al Pordenone. Fonte Sportitalia.

19.29 - Stando a RadioBari, verrà fatto un ultimo tentativo per Ninkovic.

19.24 - Il Francavilla, prossimo avversario del Bari, prende Setola. L'ex Parigini va alla Cremonese.

19.19 - Il mercato dovrebbe essere chiuso perché il Bari cercava un attaccante e l'ha trovato. Nelle scorse ore hanno provato per Chiaretti, ma non voleva scendere di categoria (RadioBari).

19.16 - Arriva anche l'annuncio del Bari su Costantino.

La SSC Bari S.p.A. comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall' U.S. Triestina Calco 1918, i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Rocco Costantino (08 maggio 1990, Aarau, Svizzera).

Dopo una lunga trafila nelle serie minori con le maglie di Pineto, Morro d’Oro, San Nicolò, Amiternina, Fermana e Vis Pesaro, le sue doti di realizzatore lo portano a vestire la maglia del Sutirol nella stagione 2017-18: l’impatto con il professionismo è assai positivo per l’attaccante svizzero che alla prima stagione con i bolzanini segna 14 reti in 35 partite; a gennaio del ’19 passa alla Triestina dove si conferma: in totale saranno 8 reti, equamente divise tra Sudtirol e Triestina con un totale di 29 presenze. In questa prima parte di stagione 6 gol in 20 apparizioni con gli alabardati.

Benvenuto Rocco !

19.12 - L'ex Bari Greco passa dal Cosenza al Perugia.

19.08 - Ufficiale la rescissione con Cascione.

"SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il difensore Bruno Cascione al club biancorosso. A Cascione vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera".

19.05 - Capitolo Cascione. In un'intervista a tuttocalciopuglia il ds del Taranto ha svelato come il calciatore abbia rescisso col Bari: "Abbiamo chiuso gli accordi, ora dipende dalla tempistica. Solo stamattina c'è stata la risoluzione col Bari, i calciatori vanno tesserati entro oggi. Per lunedì ci aspettiamo la conferma del tesseramento".

19.00 - Ufficiale l'arrivo in prestito dalla Triestina di Rocco Costantino.

18.52 - Pista fredda Chiaretti del Pordenone secondo RadioBari. Come da noi anticipato, non ci sono contatti per il trequartista dei ramarri.

18.50 - Nel frattempo Tremolada ha rescisso il suo contratto col Brescia. Lo aspetta il Pordenone.

18.17 - Chi è Costantino: attaccante classe '90, alto 180 centimetri, autore di 5 gol in 18 presenze con la Triestina in campionato.

18.12 - Costantino al Bari: trasferimento in prestito oneroso dalla Triestina. Fonte Di Marzio.

18.08 - Sportitalia conferma che il Bari acquisterà una punta da qui alla fine.

17.53 -  L'agente di Chiaretti ai microfoni di TuttoBari.com: "Il Bari non ci ha contattato, non abbiamo parlato con nessuno. Poi non so se lo hanno fatto con il Pordenone. L'idea però è quella di non scendere in C, sebbene i galletti siano una finta C. Abbiamo un enorme rispetto per una piazza così importante ma in questo momento la categoria non ci interessa".

17.46 - L'ex Bari Pozzebon al Gubbio di Torrente. Fonte Di Marzio.

17.45 - Altra cessione del Francavilla, prossimo avversario del Bari: Bovo passa al Siena.

17.26 - Due ore e mezza alla fine del calciomercato. Il Bari non ha ancora concluso il colpo in attacco: ore frenetiche per il diesse Scala, impegnato nelle ultime trattative.

17.24 - Altri colpi in C: Cheddira dal Parma al Lecco; Minelli alla Juve23, Lanini al Parma; Signorini dal Catanzaro alla Triestina; ufficiale il passaggio dell'ex Bari Quagliata dalla Pro Vercelli all'Heracles; Sbaffo dal Gubbio all'Arzignano; Kalombo dalla Salernitana al Rieti; Sportelli dal Torino alla Pro Vercelli; Fonseca ha rescisso col Novara; l'Avellino ha preso Ferretti dal Trapani; al Rende dal Milan il difensore Negri; Verna alla Ternana dal Pisa.

16.56 - Cascione ad un passo dal Taranto. Fonte tuttocalciopuglia.

16.52 - Stando a quanto raccolto da TuttoBari.com, più Teramo e Como, che Bari, per Costantino.

16.49 - Sondaggio per Rocco Costantino: attaccante classe 1990 della Triestina. Fonte Di Marzio.

16.42 - Gonnelli al Bari. Fonte Sportitalia.

16.40 - Continua la corsa al nuovo trequartista. Sondato Chiaretti del Pordenone, stando a gianlucadimarzio.com.

16.37 - Il Bari ha ufficializzato Pinto. 

La SSC Bari S.p.A. comunica di aver acquisito, con la formula del prestito dall'ACF Fiorentina, via U.S. Salernitana 1919, i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Pierluigi Pinto (22 settembre 1998, Brindisi).

Cresciuto nelle giovanili viola, il duttile difensore pugliese ha fatto il suo debutto tra i professionisti con la maglia dell'Arezzo nella passata stagione totalizzando ben 38 presenze con i toscani. Nella prima parte della stagione in corso ha totalizzato 4 presenze in cadetteria con la Salernitana. Indosserà la maglia numero '19'.

Benvenuto Pierluigi !

16.35 - "Del gruppo che c’è conosco bene Luigi Liguori che mi ha parlato benissimo della città di Fermo e di un gruppo fantastico. Ha detto che mi aspetta e non vedo l’ora di arrivare e mettermi a disposizione del mister e della squadra". Così il difensore Esposito, dopo il passaggio in prestito alla Fermana.

16.33 - E' ufficiale il passaggio dell'ex Eramo all'Ascoli.

16.25 - E' arrivata l'ufficialità del trasferimento in prestito di Esposito alla Fermana. 

16.05 - Ai microfoni di Sportitalia il presidente del Livorno ha confermato come il Bari fosse interessato a Gasbarro: "Sul giocatore c'erano i biancorossi, ma noi l'abbiamo tenuto perché non vogliamo indebolirci".

15:55 - In queste ultime ore di mercato anche Pozzebon dovrebbe cambiare squadra. L'ex attaccante biancorosso, in uscita da Gozzano, sarebbe conteso da Avellino e Gubbio. Lo riporta tuttoc.

15.21 - L'ex Dezi si accasa alla Virtus Entella.

15.20 - Esposito vicinissimo alla Fermana. Filtra ottimismo sul trasferimento del calciatore cresciuto nel Napoli.

14.52 - A poco più che 5 ore dalla fine del mercato è prossimo all'aggancio Pinto (con Esposito che andrà alla Fermana). Possibile l'innesto anche di un altro difensore (Gonnelli?), a maggior ragione se dovesse essere ceduto anche Cascione. Tremolada ha confermato il no, e si è accasato al Pordenone. Sarà, dunque, volata finale per almeno un nuovo rinforzo nel reparto offensivo.

14.43 - Conferme su Tremolada al Pordenone ci giungono da fonti vicine al club friulano. L'affare è chiuso. Sfumato l'aggancio all'ormai ex trequartista del Brescia, che ha scelto la B, confermando i tentennamenti sul Bari espressi con forza già ieri.

14:37 - Possibile futuro al Taranto per Edgar Cani. Il giocatore, attualmente svincolato, secondo tuttocalciopuglia sta valutando la proposta degli ionici.

14:35 - Saltata definitivamente la trattativa per Tremolada. Secondo Gianluca Di Marzio, il trequartista ha scelto il Pordenone in Serie B.

14:30 - Non solo Pinto, per la difesa anche Gonnelli resta nome caldo. Secondo tuttomercatoweb, il Bari sarebbe prossimo alla chiusura per il giocatore del Livorno. Si discute sulla formula che dovrebbe essere prestito con diritto di riscatto.

14:25 - Con l'ingresso di Pinto è prossimo all'uscita Giuseppe Esposito. Così il dg della Fermana Conti a tuttoc: "Stiamo prendendo anche Giuseppe Esposito, '99 del Bari che è un acquisto in prospettiva".

14:22 - Per un nome che esce c'è un nome che entra: Pierluigi Pinto è alle firme con il Bari. A scriverlo è il giornalista Alfredo Pedullà, sottolineando come il giocatore arriverà in prestito secco dalla Fiorentina.

13:40 - Ufficiale la cessione di Samuele Neglia in prestito alla Fermana

13:35 - Dopo la cessione di Florenzi, la Roma avrebbe chiesto informazioni al Brescia per Stefano Sabelli, ex terzino biancorosso​, 

13:30 - Stando a quanto riferito da Antenna Sud, mancherebbe ancora il si definitivo di Luca Tremolada, nonostante un ravvicinamento tra le parti nelle ultime ore. In avanti il primo obiettivo sarebbe Claudio Morra ma la Virtus Entella avrebbe respinto la richiesta. La trattativa si potrebbe riaprire nel caso la società ligure trovasse un sostituto, in caso contrario il Bari opterebbe per un profilo top secret di Serie C: Per la difesa corsa a due tra Gonnelli (pista più agevole) e Pinto, con il secondo in cima alla lista di gradimento.

12.57 - Gasbarro (Livorno), nome accostato ai biancorossi nel corso del mercato, va al Pordenone, stando al giornalista Alfredo Pedullà.

12.55 - Rebus Tremolada. Così RadioBari: "Il calciatore sta ancora riflettendo sulla proposta biancorossa, ma sarebbe sempre più lusingato dalla pressante corte del club biancorosso. Dalla B non è giunta la chiamata giusta e l’ipotesi Bari potrebbe concretizzarsi proprio sul filo di lana. L’accordo con il Brescia c’è, pronto anche un importante contratto sino a giugno 2022 per Tremolada. Si continua a trattare. Tremolada-Bari avanti tutta".

12.45 - Futuro in Olanda per l'ex terzino biancorosso Quagliata. Il mancino passerà all'Heracles stando a Di Marzio.

12.26 - Pinto si avvicina. "Il club biancorosso è vicino a chiudere per Pierluigi Pinto, classe '98 che ha giocato la prima parte di stagione alla Salernitana in prestito dalla Fiorentina", scrive tuttomercatoweb.

12.19 - Estrema cautela sul fronte Tremolada. I tentennamenti del calciatore, particolarmente rigidi fino a ieri come raccolto dalla nostra redazione, non è scontato si traducano oggi in un ravvedimento. Bocche cucite, per il momento, da tutte le parti chiamate in causa. E telefoni spenti. L'operazione resta complessa, con il calciatore che verosimilmente spera in una chiamata da altre categorie.

12.13 - C'è una nuova idea per la difesa del Bari. Non solo Pinto. Stando a quanto riferito da gianlucadimarzio.com, il club biancorosso è avanti per Lorenzo Gonnelli, difensore classe '93 del Livorno.

12.04 - Tremolada: sì, no, forse. E' il nome di punta del mercato biancorosso in queste ore. Dopo il pessimismo di ieri, generato dal secco non convincimento del calciatore di scendere in C, in mattinata si è rialimentata la speranza. Arriverà o no? Il Bari continua la sua strenua rincorsa ad un nuovo trequartista.

11.55 - Schiarita su Neglia. Come riferito da TuttoC, Bari e Fermana hanno trovato l'intesa. Il calciatore si trasferirà in prestito.

11.47 - Sorpresa Bari! Convinto Tremolada. Come riporta tuttomercatoweb: "Un fantasista per il Bari: dopo aver convinto il Brescia, i biancorossi hanno trovato l'accordo anche con Luca Tremolada. Secondo quanto raccolto da TMW, il trequartista si trasferirà a breve alla corte del tecnico Vincenzo Vivarini".

11.45 - Continua a partorire incertezze il futuro di Ninkovic. Come riferito da gianlucadimarzio.com c'è l'accordo fra Ascoli e Crotone, ma il serbo non è completamente convinto.

11.44 - Due cessioni per il prossimo avversario del Bari, la Virtus Francavilla. Calcagno e Puntoriere si trasferiscono, rispettivamente all'Arzignano e alla Virtus Verona.

11.16 - Si concluderanno oggi, con molta probabilità, le avventure in biancorosso di Esposito, Cascione e Neglia. I tre calciatori sono nella lista dei partenti: novità sono attese nelle prossime ore.

11.01 - Rivoluzione ad Empoli: anche l'ex Bari Dezi potrebbe lasciare la Toscana rientrando al Parma, proprietario del cartellino del centrocampista. Grande operatività fra gli azzurri, con lo stesso Laribi che in questa sessione ha lasciato la squadra empolese.

10.58 - Pinto è dunque il nuovo obiettivo del Bari per la difesa. Difensore centrale di buona stazza (è alto 1.88), può giocare anche terzino a sinistra. E' in prestito alla Salernitana dalla Fiorentina, ha 21 anni, è pugliese, originario di Brindisi.

10.53 - Il mercato degli ex: ufficiale il passaggio di Iago al Genoa.

10.46 - Il diesse della Salernitana ai nostri microfoni: "Pinto? Stiamo trattando, vediamo...".

10.17 - Brienza questa mattina a RadioBari: "Le ultime ore sono quelle più frenetiche, dove possono capitare calciatori importanti per alzare il tasso qualitativo. Tremolada? E' molte forte, ha fatto categorie superiori, è normale che qualitativamente non si discute. Non è semplice prendere calciatori, fin quando non c'è la firma è sempre meglio non parlarne. La cessione di Awua? E' arrivato con mister Cornacchini che faceva un altro tipo di calcio. Non è una bocciatura sul ragazzo, dalla C va alla B".

10.13 - Stando a gianlucadimarzio.com, è ai dettagli la trattativa tra il Crotone Ninkovic. Il Venezia si è inserito nella corsa a Morra, attaccante accostato al Bari nelle scorse ore.

10.11 - Incroci di mercato fra Bari e Salernitana. I biancorossi sono interessati al difensore Pinto, che però stando a Il Mattino, non sarebbe del tutto convinto del declassamento in C. I granata, dal canto loro, hanno posto il mirino su Veseli, ex obiettivo di mercato proprio del Bari.

Chiude alle 20 il calciomercato invernale. Il Bari è atteso dalle ultime operazioni dopo aver annunciato ieri le cessioni di Awua e Ferrari, direzione Livorno.

Arriverà il trequartista? Oppure in Puglia sbarcherà una nuova punta? Occhio anche agli altri reparti che, a fronte delle ultime uscite, potrebbero anche prevedere degli ingressi.

E allora grande attenzione per una giornata che dovrebbe riservare più di qualche sorpresa ai tifosi.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Ven 31 gennaio 2020 alle 19:05
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print