Sabato alle 14 il Bari ospiterà il Brescia, gara valida per la settima giornata del campionato cadetto. Le rondinelle si presenteranno al San Nicola da capolista insieme alla Reggina mentre i biancorossi sono da loro distanti solo 3 lunghezze.

Bari e Brescia sono dunque due tra le squadre più in forma del campionato, desiderose di continuare la striscia positiva di risultati fatta vedere finora. Si prospetta quindi una gara combattuta soprattutto a centrocampo.

A tal proposito l'egemonia della mediana sarà probabilmente determinata dalla sfida tra due calciatori che fanno del sacrificio e della qualità il loro credo. Mattia Maita per i galletti e Dimitri Bisoli per le rondinelle. Efficaci sia nella fase difensiva che propositiva sono gli insostituibili dei tecnici Mignani e Clotet e questo la dice lunga sull'importanza del ruolo che ricoprono.

Il centrocampista biancorosso si è formato calcisticamente in Calabria. Prelevato dal Catanzaro nel gennaio 2020 ha indossato in passato anche la maglia della Reggina con alcune brevi parentesi in prestito nel Rimini e Lumezzane.

Bisoli dopo aver mosso i primi passi da calciatore nelle giovanili del Bologna nel 2012 è stato ingaggiato dal Prato. Ha militato successivamente nel Santarcangelo per poi passare nella Fidelis Andria, dove si è messo in mostra, attirando le attenzioni del Brescia che ne acquistò il cartellino per 250 mila euro nel 2016. Viene lasciato un altro anno in prestito ai federiciani nella stagione 2016/17 per poi entrare stabilmente nell'organico delle rondinelle diventandone anche il capitano.

Sia Maita che Bisoli hanno giocato 5 partite nelle quali sono sempre partiti titolari. Non hanno ancora alcun gol all'attivo in questa stagione. Da segnalare 2 assist per il mediano biancorosso (splendido quello regalato sul gol di Cheddira a Cagliari) ed uno per il suo avversario.

Domani Folorunsho e Maiello dovrebbero completare il centrocampo con Maita; mentre Bisoli potrebbe essere coadiuvato dai compagni di reparto Bertagnoli e Labojko.

La battaglia per la conquista del centrocampo del San Nicola tra Bari e Brescia è ormai alle porte. Ai tifosi biancorossi non resta che attendere solo 24 ore per assistere alla sfida nella sfida tra due dei migliori interpreti di centrocampo in Serie B.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 settembre 2022 alle 13:00
Autore: Alessio Dentamaro
vedi letture
Print