Il mondo dei social network e quello del calcio sono, da qualche anno, sempre più legati. I calciatori utilizzano Instagram per condividere con i propri tifosi momenti della vita privata e pensieri su allenamenti e partite. Anche i giocatori del Bari, chi più e chi meno, utilizzano i social media: noi di TuttoBari abbiamo anche istituito una rubrica dedicata, chiamata Social, dove raccogliamo i post e le stories più salienti della settimana tra i galletti.
Ma chi sono i biancorossi più amati in rete?
Il giocatore del Bari con più followers in assoluto è Walid Cheddira. L’attaccante marocchino, grazie al gran numero di gol segnati in stagione e alla convocazione con la nazionale dei Leoni dell’Atlante per il Mondiale in Qatar, ha aumentato vertiginosamente il numero di seguaci arrivando a 729mila. Se il Bari dovesse conquistare la Serie A grazie ai suoi gol, siamo sicuri che riuscirà a toccare anche quota milione…
Al secondo posto, con 430mila followers, Sebastiano Esposito. Per raggiungere queste cifre, ha aiutato certamente la militanza in uno dei club più tifati di Italia, l’Inter, oltre l’essere riconosciuto come uno dei giovani talenti italiani più promettenti.
Molto più staccati, al terzo posto, troviamo Antenucci (55mila), amatissimo sia a Bari che a Ferrara, e Ruben Botta (45mila), anche lui con un passato nell’Inter e in altri club argentini molto seguiti come il San Lorenzo.
Attorno ai 20mila followers ci sono Michael Folorunsho, che spesso delizia i propri followers con outfit sempre all’ultimo grido, e Nicola Bellomo, icona della baresità.
Scendendo verso i 15mila troviamo sia esperti come Galano (17mila), Di Cesare (16mila) e Frattali (15mila) che giovani stelle nascenti come Elia Caprile (17 mila).
Tutti gli altri, follower più, follower meno, gravitano attorno ai 10mila seguaci. Tra i meno seguiti, però, troviamo Bosisio (2mila) e il nuovo arrivato Sarri, con poco più di mille: probabilmente, non aver ancora esordito con la maglia biancorossa, ha un suo peso.
Piccola curiosità: il presidente Luigi De Laurentiis, molto attivo su Instagram soprattutto per quanto riguarda il suo Bari, conta più di 28mila followers: nella classifica con i giocatori, si andrebbe a posizionare ai piedi del podio. In caso di promozione, però, siamo certi che il numero continuerebbe a salire…
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 15:02 LIVE - Bari-Carrarese 0-0: finisce il primo tempo. Espulso Bellomo
- 14:54 Bari-Carrarese: le pagelle LIVE dal San Nicola
- 13:00 Longo vs Calabro, perfetta parità. Quante sconfitte per i galletti!
- 12:30 Bari, occhi aperti su un centrocampista degli ospiti. Rientro dagli spogliatoi da incubo per i biancorossi
- 12:00 Il Bari prova il tris, la Carrarese vuole dare continuità
- 11:30 L'andata - La Carrarese supera di misura il Bari, Vivarini a rischio esonero
- 11:00 L'aria del San Nicola, la Rao-dipendenza e la solidità difensiva: i temi di Bari-Carrarese
- 10:00 Bari-Carrarese, i precedenti. Pochissime sfide, ma senza sconfitte di una delle due squadre
- 09:00 Credici Bari! Da Terracenere a Volpi, il pensiero degli ex
- 08:00 Occhio a Fabio Abiuso: il giustiziere dell’andata torna al San Nicola
- 07:00 Bari-Carrarese, le probabili: riecco Artioli, cambia anche la fascia destra. Con Moncini ci sono Esteves e Rao
- 23:00 Bari, guarda la classifica e smetti di specchiarti: la Carrarese corre a un altro ritmo
- 22:00 Bari, l'attacco è tra i peggiori, ma con Longo la musica è cambiata. Ora i gol arrivano
- 21:20 Serie B, il Modena supera il Mantova, non si fanno male Monza e Venezia. Vittorie per Cesena, Palermo e Juve Stabia. Risultati e classifica aggiornata
- 21:00 Samp in crisi, scoppia la contestazione. La ricostruzione
- 20:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 19:00 Volpi a TuttoBari: "La classifica non fa giocare tranquilli. Occhio alla Carrarese, sta facendo un bel campionato"
- 18:08 Bari, i convocati: niente da fare per Mantovani e Verreth. Torna Piscopo
- 18:00 Dorval e non solo. Il calendario degli impegni dei 'baresi' in Nazionale
- 17:45 Primavera, il Bari batte il Palermo e si allontana dalla zona calda
- 16:30 Terracenere a TuttoBari: "Bari? Non mi convince, ma vi dico la percentuale di salvezza. Rao deve giocare sempre"
- 15:00 Nodo stadio. Il CdM: "Pista fuori uso e nessuno sponsor"
- 14:25 Longo su Bellomo: "Vede calcio". Ai tifosi: "Auspichiamo il loro apporto". E sulla squadra: "Oggi stiamo nella categoria"
- 14:20 Longo: "Titolari fissi? Nessuna preclusione: l'ho fatto con Rao. Abbiamo conquistato più punti delle aspettative"
- 13:55 Longo: "Presi gol evitabili a Frosinone. Carrarese? Ostica". E chiarisce su Verreth e Stabile
- 13:30 Longo: "Domani chiedo coraggio, c'è qualcuno da valutare. Salvezza? Va sognata la notte"
- 12:30 Verso Bari-Carrarese, il CdM: "Tornano titolari in due"
- 12:00 In B la lotta salvezza appassiona. Oggi tre partite chiave
- 11:45 GdM - Quota salvezza a 43. Se il Bari vincesse tutte le partite in casa...
- 11:30 Bari, senti Brienza: "Squadra discontinua. Hanno deciso di farmi smettere"
- 11:20 Speranza Bari. Il CdS: "Rao più Moncini: è la formula giusta"
- 11:00 Longo è un leader. Bari, tra vittorie e sconfitte la speranza resta il mister
- 10:00 Quale l'arrivo più convincente fin qui del mercato invernale? I lettori di TuttoBari hanno una preferenza chiara
- 09:00 La salvezza è un thriller: il Bari di oggi e quello di due anni fa tra incubi, déjà-vu e speranze
- 08:00 Bari, per raccogliere punti in questo calendario contro le "grandi" bisogna smettere di sentirsi "piccoli"
- 07:00 "Mai più razzismo". La B e l'iniziativa del prossimo turno
- 22:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 21:00 Lotta salvezza, che rebus! Da Rao ad Insigne: la permanenza passa dalla qualità degli assi
- 20:00 Baresi in Nazionale, non solo Dorval. In tre convocati dall'Italia Under-20
- 19:00 Il prossimo turno - Monza e Venezia si giocano il primato, il Bari ospita la Carrarese. Due scontri diretti per la salvezza
- 19:00 SONDAGGIO - Rush finale Bari. Quale l'innesto invernale che sta convincendo di più?
- 18:30 La giornata - Bari, ci si prepara per domenica: il report. Domattina la rifinitura
- 18:00 Verso la Carrarese: domani a pranzo la conferenza di mister Longo
- 16:15 Calabro: "A Bari per vincere. Loro incostanti? No, con Longo meglio di noi"
- 16:00 Caprile vola in Nazionale: Gattuso lo convoca per i playoff Mondiali
- 15:00 Le giovanili - Under 17 Women: come sta andando la fase Interregionale
- 14:00 Social - Festa del papà: da Bellomo a Rao, quante dediche! Un ex era allo Stirpe per Dorval
- 13:00 L'importanza di chiamarsi Rao. Senza di lui il Bari spegne la luce
- 12:00 L'avversario - Bari, domenica c'è la Carrarese. Occhio al numero 9: ha già segnato ai galletti
- 11:00 Bari, una sconfitta che non ferma la corsa: la Carrarese è il vero crocevia
- 10:15 Rep - Rao golden boy, ma Bari sul filo. Calendario? Da brividi
- 10:00 Bari, ma dov'è il vero Maggiore?
- 09:45 Pallone d'oro - Cerofolini top: il migliore col Frosinone. La classifica aggiornata
- 09:00 Verso Bari-Carrarese: sette i diffidati in casa biancorossa
- 08:00 Cuni è fin qui una meteora. Dal duello (perso) con Moncini allo scarso minutaggio
- 07:00 C'è la Carrarese ed è un match da non sbagliare. Le possibili scelte di Longo
- 06:00 Giudice sportivo: De Pieri salta la Carrarese, stop per un collaboratore di Longo


