Il momento della verità s'avvicina per il Bari: mancano tre partite alla fine della regular season (contro Avellino, Virtus Entella e Catanzaro) ed ogni punto sarà cruciale per rimanere in Serie B o, al contrario, retrocedere mestamente in Serie C.
Negli ultimi due anni, questo mini rush finale ha significato per i biancorossi l'adempimento, o meno, dei propri obiettivi. Basti pensare alla stagione 2023/24: molto simile a questa, anche solo per il timore di scendere di categoria, il calendario pose davanti agli uomini del subentrante Giampaolo il Parma capolista (che al San Nicola festeggiò la promozione in A), il Cittadella, avversaria diretta per la salvezza, in trasferta, ed il Brescia già salvo in casa. Ne vennero fuori cinque punti, con due pareggi ed una vittoria, firmata Sibilli e Di Cesare all'ultima curva, che permise la disputa dei playout contro la Ternana, il cui esito è storia.
Anche nella passata annata, ovvero la 24/25, il Galletto di Moreno Longo si trovò davanti ad un mini ciclo che poteva significare playoff: Pisa secondo in casa, Cittadella quasi in C in trasferta, e SudTirol già salvo in trasferta (laddove doveva giocarsi anzitempo ma poi venne rinviata per la dipartita del Papa). La vittoria casalinga contro i toscani, siglata da Bonfanti, venne vanificata dal k.o. in Veneto ed il pari in Trentino, e le speranze d'ottavo posto si ridussero in una nona posizione.
Un trittico decisivo, quindi, ancora una volta, per svoltare, nel bene o nel male, un intero campionato ed il proprio futuro.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 17:30 Marchese a TuttoBari: “Longo si gioca tutto. Bari, classifica cortissima ma salvezza ancora possibile: vi spiego come”
- 17:00 Fabbricini (TuttoAvellino.it): "Con Ballardini è cambiato tutto. Sfida col Bari? In città c'è voglia di rivalsa"
- 16:40 Vigilia Bari: rifinitura e partenza per l'Irpinia. Domani la lista dei convocati
- 16:00 Bari ed il 'trittico della verità': nelle ultime due stagioni sono stati filotti opposti
- 15:00 Calori: "Salvezza? Situazione caotica. Avellino di rincorsa, per i playoff può farcela"
- 14:00 "Il Bari non se la gioca alla pari con la maggior parte delle squadre". L'allarme dell'ex difensore
- 13:20 Manganiello l'arbitro di Avellino-Bari. 8 vittorie, l'ultima ad ottobre. Con gli irpini già un precedente (e un rigore contro)
- 13:00 Bari, quanti tracolli in questa stagione! Un dato su tutti preoccupa
- 12:00 Maniero su Conte: "L'ho avuto a Bari per tre mesi. Impressionante"
- 10:50 Ballardini: "Simic probabilmente out. Bari? Quello vero si è visto col Modena. Rao? Ecco come si contiene"
- 10:45 Rep - Avellino-Bari, trasferta ad alta tensione. Biancorossi condannati a far punti. Biglietti? Terminati in pochi minuti
- 10:30 Tuttosport - Ansia Bari, la C dietro l'angolo. ADL e il figlio Luigi: c'è un paradosso
- 10:00 Bari e non solo. Lotta salvezza, i calendari a confronto delle squadre pericolanti
- 09:00 L'Italia e le amichevoli di giugno. Baldini ct e tanti giovani. In rosa anche un ex Bari?
- 08:30 Verso Avellino-Bari, Ballardini funziona. Sì al rinnovo? C'è un obiettivo
- 08:00 Storie biancorosse - L'eurogol di Cissè per conquistare il Partenio
- 07:30 Avellino, attesa Bari. Sounas: "Sappiamo l'importanza. Speriamo di ripagare l'affetto dei tifosi"
- 07:00 Bari, niente continuità ma sei ancora in vita. L'aiuto? Dalle stesse rivali
- 22:00 Da Avellino - Un rientro a sinistra. Favilli titolare? Sgarbi, al massimo panchina
- 21:00 Pedullà: "Il gol di Pavoletti ha creato tutti i problemi. Bari deve vivere il calcio senza condizionamenti"
- 20:00 Kings League, esordio amaro per D'Errico. Fedato sempre più primo, sorride anche Loiodice
- 19:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 18:00 Il Bari al venerdì si gioca tutto: i precedenti dicono che...
- 17:40 Caso escort a Milano: un ex calciatore del Bari citato nell'inchiesta
- 17:00 Bari, dignità e orgoglio per raggiungere la salvezza
- 16:20 Avellino-Bari, già polverizzati i biglietti per il settore ospiti!
- 16:00 Maita, stagione da urlo. E per l'ex Bari scatta un riconoscimento
- 15:00 Rush finale Bari. Diffidati: in sette a rischio squalifica
- 14:00 Bari, ultime tappe. CdS: "Ecco quanti punti servono almeno"
- 12:40 Bergossi: "Un punto con l'Avellino, poi due vittorie. Gytkjaer? Un fantasma. Al Bari mancano tre elementi di personalità"
- 12:25 Avellino-Bari, info biglietti settore ospiti. Dalla disponibilità alle restrizioni
- 12:00 Semplici: "Lotta salvezza? Fino a 40 punti tutti coinvolti. Spezia e Empoli: cammino inaspettato"
- 11:00 La salvezza appesa ad un filo. Bari, ce la fai? Dall'ex Neglia una "ricetta"
- 10:30 Rep - Tifosi Bari e Avellino: attenzione massima. Messaggi social dall'Irpinia: invitano ad affondare i biancorossi
- 10:00 Bari, Esteves ancora out con l'Avellino? Le possibili alternative
- 09:30 Avellino-Bari, scintille anche sui social. Izzo e quella risposta ad un tifoso
- 09:00 CdM - Bari e Avellino, altissima tensione. Dorval titolare? Speranza Esteves
- 08:00 Bari, servono i gol salvezza. Moncini è l'uomo a cui aggrapparsi. Un "talismano" perché...
- 07:00 Verso Avellino-Bari, che entusiasmo fra gli irpini! Il diesse dei campani: "La A sogno concreto"
- 21:00 Integrity Tour a Bari. Presenti Prima squadra, Primavera e Under 17. Di cosa si tratta
- 20:00 Tangorra in tackle: “Bari, analisi dura: mancano qualità e cuore. Scelte sbagliate e futuro appeso alla matematica”
- 19:00 Favilli: “Col Bari dev'essere partita dell'anno. Conosco Longo, si giocheranno tutto"
- 18:23 Avellino-Bari, nessun cambio orario: si gioca alle 21:00
- 18:00 L'ex Avellino Ciancio: "Vi racconto la lite con Antenucci e Di Cesare. Con il Bari si può chiudere un cerchio"
- 17:40 Giudice Sportivo: multa di 2mila euro al Bari. Il motivo
- 17:15 La giornata - Allenamento e pranzo insieme. Poi via al ritiro
- 17:00 ADL: "Ho sempre rotto le scatole a tutti. Ma nessuno ascolta: sono attaccati col culo alla poltrona"
- 16:45 Avellino-Bari, sospesa la vendita dei biglietti per possibile cambio orario
- 16:00 TuttoBari - Neglia: "Ho sentito Di Cesare quando è diventato ds. Salvezza? Serve personalità, i giocatori devono fare una cosa"
- 15:00 Dopo-Conte a Napoli? Lui ha già spiegato tutto. Ecco i nomi alternativi per ADL
- 14:00 Caso Cannito, la risposta di Leccese: 'Parole inopportune, un sindaco non si augura il fallimento altrui"
- 13:00 Allenatori in B, le medie voto di Tmw. Longo precipita
- 12:00 Neglia a TuttoBari: "La promozione in C? Due i momenti più belli. Ecco come sta andando la mia stagione"
- 11:00 La lotta salvezza, fra impegni e... proiezioni
- 10:00 Bari, dove sono i tuoi "senatori"? Da Dorval a Pucino si sono persi i pilastri
- 09:00 Giovanili, le gare del weekend: Primavera a Crotone. Altre squadre? Dalla Fiorentina ad un triangolare
- 08:00 Verso Avellino-Bari, Castaldo: "Irpini meriterebbero la A". Ed elogia un big di Ballardini
- 07:00 Bari, ultime tre curve. Quanti punti faranno i galletti? L'esito (parziale) del nostro sondaggio


