Secondo quanto stabilito dal nuovo DPCM, a partire dal sei agosto prossimo si potrà tornare ad assistere agli eventi sportivi negli stadi, la cui capienza potrà essere del 50 per cento in zona bianca e del 25 per cento in zona gialla (non più di 2.500 persone). Saranno ammessi allo stadio coloro i quali siano in possesso del Green pass.

Una notizia attesa da tanto tempo da tutti i tifosi, che già lo scorso mese hanno potuto assistere alle prime tre gare della Nazionale nella cavalcata verso il trionfo all’Europeo.

Tutte le squadre di club hanno sofferto la mancanza del pubblico nella passata stagione, in particolare realtà come Bari dove il pubblico riesce davvero a essere il dodicesimo uomo in campo. Durante lo scorso campionato il Bari nelle gare casalinghe non ha avuto il rendimento atteso e la mancanza del pubblico sugli spalti è risultata un handicap considerevole per la compagine biancorossa.

Infatti solo gli addetti ai lavori hanno potuto assistere alle gare casalinghe del Bari lo scorso anno e dall’ultima gara a porte aperte al San Nicola sono passati circa sedici mesi (Bari-Avellino, 1 marzo 2020).

Tra poche settimane dunque i galletti potranno tornare a calcare il terreno del San Nicola davanti al pubblico biancorosso, che potrà essere un fattore fondamentale per rendere le mura amiche un vero e proprio fortino. La capienza del San Nicola potrebbe permettere a più di venticinquemila persone di partecipare agli incontri casalinghi della squadra e dunque un numero assolutamente consistente che andrebbe a superare la media spettatori mantenuta dal Bari nelle ultime stagioni sia in serie C che in serie B.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 luglio 2021 alle 18:30
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print