Il Bari batte il Pisa e consolida l'ottavo posto, a sole due lunghezze dalla sesta posizione. La vittoria è giunta in un San Nicola in piena contestazione, con i tifosi della curva Nord che hanno abbandonato i loro posti dopo soli 20 minuti dal calcio d'inizio. Dopo un buon primo tempo il ritmo della gara si è abbassato, complice anche la rilassatezza del Pisa, che col risultato di Reggio Emilia ha conquistato la matematica promozione in A. Diversi i commenti arrivati sulle nostre pagine social sul match e sui possibili play-off. Eccone alcuni.

"Il solito Bari che gioca bene contro le squadre più forti", il laconico commento di Nicola, che evidenzia un dato alquanto importante: il Bari ha spesso vinto o giocato bene contro le big del campionato, mentre con squadre alla portata ha lasciato punti preziosissimi. "Questa partita dimostra che a Cosenza non si è voluto vincere. Ordini superiori oppure era la squadra che ha remato contro?", il dubbio di Pasquale.

Spazio poi ai commenti arrivati sull'opportunità di qualificarsi ai playoff, a sole due giornate dalla fine. Il Bari è lì e l'obiettivo non sembra impossibile ma è ancora tutto aperto. Giuseppe taglia corto: "In queste condizioni è meglio non andare ai playoff! Onestamente tutte le altre sono molto più attrezzate di noi per andare in serie A non prendiamoci in giro!". Tommaso tira in ballo un altro possibile pericolo: "State tutti sottovalutando il Sudtirol. Ci scontriamo all'ultima e se ci batte può buttarci fuori per gli scontri diretti".

Come detto, nonostante la vittoria del Bari, anche il Pisa ieri ha festeggiato la promozione, complice il ko dello Spezia.Domenico commenta ironico: "Non vedo l'ora di vedere il calendario dell' anno prossimo così punto tutto sulla promozione dell'ultima squadra che verrà a giocare a Bari". Amare, invece, le parole di Michele: "E anche quest' anno al San Nicola a festeggiare sono gli altri"."Il Pisa è l'esempio che la programmazione e gli investimenti ti portano lontano. Complimenti a loro, ma quando toccherà a noi? Non si possono subire queste continue umiliazioni e rimanere ad applaudire sempre gli altri", la riflessione di Enrico.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 18:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print