Si è appena concluso un altro weekend ricco di calcio e di risultati che hanno aggiornato le classifiche dei vari campionati. Dalla Serie A alla serie C con uno sguardo all’estero, sono tanti i calciatori e gli allenatori ex Bari che continuano a far parlare di sé ovunque. Di seguito un resoconto completo delle loro prestazioni.

In Serie A, continua il momento positivo del Napoli targato Antonio Conte, che supera anche il Lecce e conquista tre punti fondamentali per mantenere la vetta e sognare lo scudetto. Giornata amara invece per la Fiorentina di Folorunsho, sconfitta dalla Roma, e per l’Empoli di Esposito, che cade contro la Lazio e rischia la retrocessione.

In Serie B, il Sassuolo di Grosso, già matematicamente promosso in A, pareggia 1-1 contro la Cremonese di Nasti: l’ex Bari è rimasto in panchina per tutta la gara. Successo prezioso in ottica playoff per il Cesena di Mignani, mentre termina 0-0 la sfida tra Brescia e Juve Stabia, con Candellone e Sgarbi in campo: quest’ultimo è stato espulso per una bracciata. Finisce in parità (2-2) la gara tra il Catanzaro di Petriccione e la Sampdoria di Sibilli e Benedetti: un punto che serve poco ai blucerchiati, invischiati nella zona retrocessione. Pari anche tra Frosinone e il Cittadella di Matino, ormai penultimo e con un piede in Serie C. Colpo salvezza della Reggiana di Marras, che supera lo Spezia. Tre punti d’oro anche per la Salernitana di Tello, vittoriosa 2-0 sul Mantova. Dramma per il Cosenza: la formazione calabrese, con gli ex biancorossi Micai, Ricci e D’Orazio, perde contro il Sudtirol e retrocede in Serie C.

In Serie C sono iniziati i playoff, ma il Benevento di Acampora parte male: pesante sconfitta con cinque gol contro la Juve Next Gen. Sorride invece il Potenza di Caturano, che supera il Picerno.

All’estero, fine settimana da dimenticare per diversi ex biancorossi: il Dender di Scheidler perde contro il Westerlo in Belgio, l’Espanyol di Cheddira cade contro il Betis in Spagna, e in Argentina il Talleres di Rubén Botta viene sconfitto dall’Instituto.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 05 maggio 2025 alle 21:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print