Tre punti d'oro per il Bari, che torna alla vittoria in un San Nicola in piena clima contestazione. Tre punti che servono per rimanere agganciati all'ottavo posto e per sperare ancora nel treno play-off. Il Pisa, complice il ko dello Spezia, vola in A pur uscendo sconfitto da Bari. Il prossimo delicatissimo match sarà a Cittadella. Di seguito, i top e i flop di una gara a dir poco surreale.

CHI SALE - Scontato partire da Bonfanti. Per l'ex Modena era la partita del cuore e alla prima ed unica occasione ha fatto centro. Ritrova il gol dopo un lunghissimo digiuno e si sbatte per la squadra, in fase offensiva e soprattutto difensiva. In queste ultime due partite i galletti avranno bisogno anche di lui. Nota speciale per Oliveri: l'ex Catanzaro è letteralmente ovunque ed è a tratti ubriacante con i suoi dribbling. Bene anche Benali, che restituisce ordine e fluidità alla manovra. La retroguardia è stata abbastanza solida, anche complice la giornata particolare del Pisa.

CHI SCENDE - Maita va inserito tra i più negativi del Bari. Tanti passaggi sbagliati e poco filtro in mezzo al campo, sembra in calo rispetto ai suoi soliti standard. A Cittadella mancherà per squalifica. Lasagna, invece, ha fatto leggermente meglio rispetto a Cosenza ma da uno con le sue qualità ci si aspetta molto molto di più.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 21:15
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print