Negli scorsi giorni le vicende legate al mondo calcistico hanno avuto molto a che fare con la Serie C e, in particolare, con il Bari. Sulla nostra pagina Facebook abbiamo raccolto i commenti dei tifosi biancorossi soprattutto riguardo le diverse situazioni che si sono venute a creare dopo l’ultimo Consiglio Federale.

Dopo la giornata di ieri, infatti, oltre ad essere state rese note le date di inizio e conclusione dei playoff, è stato stabilito tramite un algoritmo deciso dalla FIGC che, in caso di stop anticipato o mancata disputa della competizione, la quarta squadra promossa in Serie B sarebbe la Reggiana, e non il Bari, al contrario di ciò che si poteva ipotizzare. Aldo ha commentato la decisione: “Una finalissima con la Reggiana si dovrebbe giocare a Reggio Emilia. Se è così spero che il Carpi gli faccia la festa prima”.

Il verdetto federale ha anche stabilito che le prime classificate di ogni girone venissero promosse, e tra queste c’è anche la Reggina. Lo scambio di commenti tra Simone ed Enzo è stato esemplare, ricordando che prima delle rivalità calcistiche viene la sportività, e, in questo caso, anche l’amicizia che unisce i tifosi amaranto con quelli biancorossi: “Complimenti alla Reggina. Promozione meritata”. “Ora tocca a voi, vi aspettiamo in B”.

Giuseppe, invece, si è servito di questa decisione per fare una riflessione sul percorso del Bari: “Per quel che riguarda il nostro girone complimenti alla Reggina. Facciamo tesoro di alcuni errori compiuti quest'anno perché al loro posto ci saremmo potuti stare noi. Ora però ripartiamo alla grande e cerchiamo di vincere questi play off”.

Infine, negli scorsi giorni, tramite i nostri canali, si è concluso il sondaggio fra le squadre più amate dai tifosi biancorossi, e la vincitrice è stata il Bari di Ventura della stagione 2009/10, che ha prevalso in finale sulla squadra della meravigliosa stagione fallimentare. Antonio ha voluto commentare la vittoria, esplicitando la difficoltà nel dover votare in un sondaggio così equilibrato: "Era una sfida fratricida. Ho votato per la meravigliosa stagione fallimentare ma ho vissuto anche il fantastico anno con Ventura”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 giugno 2020 alle 16:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print