La partita contro la Juve Stabia di giovedì sera rappresenta poco più di un brodino per il Bari di Vincenzo Vivarini ancora ammalato e febbricitante. Dopo le cinque reti incassate ad Empoli, era importante intanto non subire gol e ritrovare una certa stabilità. Pur con numerose difficoltà la squadra biancorossa è riuscita a tenere la porta chiusa. Poco cambia, però, nella percezione dei tifosi del Bari che, sulla nostra pagina Facebook, hanno dato voce ai propri malumori. 

Così, infatti, Vince: "Se ci si ritiene soddisfatti di un risultato e di una prestazione del genere stiamo sulla buona strada... verso il baratro". Ironico il commento di Vito: "Per una squadra abitatuata a essere presa a pallate in faccia, lo 0-0 è oro". 

Più fiducioso, invece, il commento di Enza: "Il Bari è in convalescenza. Si deve rimettere in carreggiata. Ho fiducia". Dello stesso avviso, complessivamente, è Luca: "Un pareggio sul campo ostico di Castellamare non è da buttare. Bisogna fare punti fino a gennaio per rinforzare la squadra". 

Testa già alla prossima per Paolo: "Oggi difesa e centrocampo - soprattutto Braunoder - molto ordinati. Male davanti: non abbiamo creato palle gol. Speriamo bene con il Pescara: serve la vittoria senza se e senza ma"

Complessivamente, quindi, non cambia il giudizio sul momento del Bari. La squadra di Vivarini, non ha certamente svoltato nella trasferta di Castellammare ed era difficile aspettarsi che ciò avvenisse a così poca distanza dalla disfatta di Empoli. Quel che è certo è che la partita contro il Pescara ha tutte le caratteristiche dell'ultima chiamata per un gruppo di calciatori e di uomini che sono chiamati a dare risposte importanti sul campo. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print