Se c’è una frase di Luigi De Laurentiis che ha colpito quasi tutti i tifosi del Bari è quella relativa alla volontà, entro il 2028, di lasciare la compagine biancorossa in serie A. Quindi, un intendimento ambizioso e che va nella direzione ( viene da pensare) di costituire una rosa all’altezza di questo obiettivo e non di vivacchiare come sembrato palese nell’ultima stagione trascorsa. Ma sarà davvero cosi? Espressione di circostanza o vera volontà di rilanciare?
Questa frase pronunciata del presidente del Bari ha scatenato un certo dibattito tra i supporters biancorossi. E ora, che fare? Andare dritti e con convinzione verso la completa diserzione dal tifo o dare un’ultimissima possibilità a questa proprietà dando fiducia e sostegno? Chiaramente impossibile, al momento, dare un giudizio. La campagna acquisti è ancora da cominciare, c’è da organizzare una stagione intera, capire come muoversi davvero sul mercato provando ad accontentare, di conseguenza, i desideri del neo tecnico Caserta.
In tutto ciò, la domanda, tra i tifosi, sorge spontanea. Se l’obiettivo dichiarato sono i play off con il miglior piazzamento possibile ( e, quindi, giocarsi il primo bonus per la serie A entro il 2028) è plausibile che si possa costruire una squadra forte con lo stesso budget dello scorso campionato? Proprio questo ragionamento sta facendo propendere molti tifosi nel perseverare verso la diserzione più totale dallo stadio, non fidandosi assolutamente delle parole del presidente, viste, addirittura, come una sorta di provocazione.
C’è, poi, dall’altra parte, una piccola fetta che prova a resistere, cercando di dar credito alle volontà presidenziali di serie A entro il 2028. Ma, in cambio, vogliono fatti, risposte concrete, una squadra che davvero lotti dal primo all’ultimo minuto, che sia propositiva e che sia composta da giocatori di livello e non da scommesse tutte da scoprire o calciatori oramai sul viale del tramonto. Proprio tutto questo potrebbe propendere in un senso o nell’altro.
E’ ovvio che le prime mosse di mercato potranno dirimere gli ultimi dubbi e far decidere concretamente i tifosi sul da farsi. L’aria che si respira da tempo è di un forte allontanamento e distacco di quasi tutta la tifoseria verso questa proprietà ma quella frase del presidente detta ieri con una certa forza ronza ancora nelle orecchie di tanti. La grande scelta tra diserzione o sostegno potrà essere intrapresa solo dopo oggettivi segnali di continuità con quella promessa di Luigi De Laurentiis. I prossimi giorni saranno decisivi.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:30 Federico Masi a Tuttobari: "Bari non è seconda al Napoli, serve un progetto con giocatori di categoria"
- 22:00 Bari, Salvemini nel mirino: sondaggio per il bomber del Cerignola
- 21:30 De Laurentiis, obiettivo serie A in tre anni. Ma tra i tifosi serpeggia un quesito: diserzione o sostegno?
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 Riflettori sul Brescia: Bari, ecco quali sono le potenziali occasioni
- 19:00 Bari, si parte: l’organico oggi a disposizione di Fabio Caserta per il ritiro estivo
- 17:30 Domani nuova conferenza: tocca a Caserta, Magalini e Di Cesare
- 17:00 DeLa, la comunicazione non scalda: entusiasmo al minimo. Solo il mercato può accendere la scintilla
- 16:00 Avellino, si preme per un ex Bari. Situazione, però, controversa
- 15:00 Giusto a TuttoBari: "Bari non deve essere paragonata a nessuno, tantomeno al Napoli. De Laurentiis ha un solo modo per riavvicinarsi alla piazza"
- 14:00 Bari, saluta Scafetta. È ufficiale il suo nuovo club
- 12:30 CdS - Vavassori, c'è anche la Juve Stabia. Bardi destinato al Bari
- 12:00 CdM - Attacco da rifondare. Servirebbe uno come Iemmello
- 11:30 Tuttosport - Il Bari dovrebbe aggiudicarsi Bardi, tra i più affidabili in B
- 11:00 TuttoBari - Giusto: "Caserta ottimo. Magalini? Si dovrebbe avere l'umiltà di chiedere scusa"
- 10:15 Bari, interesse per un centrale dell'Atalanta. C'è la concorrenza di un club
- 10:00 Prestiti, nuova norma della FIGC: ecco cosa cambia
- 09:00 Mantovani, sarà riscatto? Perché il Bari dovrebbe fare uno sforzo economico e tenerlo
- 08:00 Samp-Sibilli, riscatto vicino: le cifre. E lui elogia Evani e Lombardi: "Hanno portato serenità"
- 07:00 Sibilli, dalla gloria ai momenti difficili: ora la Samp può decidere di tenerlo
- 22:30 Salernitana retrocessa in Serie C: il Giudice Sportivo assegna lo 0-3 a tavolino, due gare a porte chiuse
- 22:00 Il mercato delle altre – Serie B, tra salvezze, riscatti e nuovi progetti: tutte le trattative e le scelte dei club
- 21:00 Bellomo, il legame con il Bari verso l’epilogo: una storia di amore e appartenenza
- 20:00 SONDAGGIO - Dichiarazioni DeLa: vi hanno convinto?
- 19:00 Mercato, De Laurentiis: "Costruiremo su misura per il mister". Sul nodo prestiti: "Un alibi, penso a due calciatori"
- 18:30 Caserta, il sì convinto di De Laurentiis: "Destinato al salto"
- 18:00 "Innamorato del Bari". La frase di LDL e quelle considerazioni sulle "realtà che si sono sciolte come neve al sole". Abbonamenti e costo biglietti: "Ci lavoreremo"
- 17:30 LDL e la motivazione del silenzio: "Servito per rimetterci al lavoro". Sullo scorso campionato: "A gennaio noi i migliori sul mercato dopo il Palermo"
- 17:00 DeLa, perché l'obiettivo sono i playoff e non la promozione diretta? Altra occasione persa
- 16:00 De Laurentiis e la promessa della serie A. Tra proclami (a metà) e qualche difesa di troppo. E sui tifosi...
- 15:30 Gianni Antonucci e Biagio Catalano: le novità annunciate dal Bari oggi
- 15:00 "Nei prossimi mesi cercheremo di trovare un partner". La rivelazione di LDL. E sul budget: "Quello giusto per i playoff"
- 14:45 DeLa e il futuro: "Voglio consegnare la squadra in A. Sarei pazzo a lasciare al primo che passa"
- 13:15 Angelozzi lascia il Frosinone. Le parole d'addio dell'ex Bari
- 12:00 Salernitana in C: da Marino a Tello, gli ex che piangono
- 11:00 Sibilli e Maggiore: gli effetti del playout. L'attaccante trascinatore in Liguria (può lasciare, definitivamente); il centrocampista sarà nome caldo
- 10:00 CdS - Pereiro potrebbe rilanciarsi. Favilli a buon punto. Fatta per Bardi, dentro quattro difensori
- 09:00 Serie B, ecco le magnifiche 20! Il quadro definitivo del prossimo torneo
- 08:00 Tmw - Mantovani, ecco la cifra richiesta dall'Ascoli. Calvani, non solo il Bari. E spunta altro difensore delle rondinelle
- 07:00 Mariani: "Sarà la più bella B degli ultimi 15 anni. Bari agguerrito"
- 22:55 Caos all'Arechi: gara sospesa e Salernitana in C! Si salva la Samp
- 21:00 Quale futuro per l'ex Ricci? Piace ad una neopromossa di C. E Fedato può finire in D
- 20:00 Caserta è solo l’inizio: 5 domande (e risposte) su un Bari tutto da rifare
- 18:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 17:45 LDL e la conferenza di domani. Bari (stanca) attende budget e programmi per il futuro
- 16:30 Difesa, nuova linea Caserta. Da tre a quattro. Parte Vicari?
- 15:00 Mercato al via, quando arriverà il primo nome? L'inizio da non sbagliare e l'esempio dell'anno scorso
- 14:00 Pescara, vicino l'erede di Baldini. E' un mister ex Bari
- 13:00 CdS - Simic, avanzata la trattativa con un altro club di B
- 12:00 Bartoletti: "Bari merita di più. Ero amico dei Matarrese, bisogna esprimere qualcosa di locale"
- 10:30 Domani parla LDL: confermata una conferenza attesissima
- 10:00 C'è un'estate da conquistare. Fattore Caserta, mercato, ritiro, Coppa Italia: è l'ora del rilancio
- 09:00 Attacco, rebus da risolvere: tra proprietà e rientri dai prestiti, chi può servire a Caserta
- 08:00 Conte libera un ex Bari? Da Napoli: idee chiare, può partire
- 07:00 L'ex Carobbio su una nuova panchina? L'idea di un club di C
- 21:00 Bari, con Caserta si torna alla difesa a 4. Com'è andata l'ultima volta che i galletti hanno giocato con questo assetto
- 19:30 Un difensore del Catanzaro al Bari? Caserta lo conosce bene
- 18:00 Serie B, il campionato che non smette mai di sorprendere. Che torneo sarà il prossimo
- 16:30 VIDEO - LDL rompe il silenzio? L'opinione dei tifosi...
- 15:00 Panchine in B, scelte (quasi) fatte: mancano cinque club