Si chiude con un pareggio la stagione calcistica del Bari che manca l'aggancio alla zona playoff. E' 0-0 in casa del Sudtirol: i ragazzi di Longo terminano il loro campionato al nono posto a quota 48 punti, a -4 dal Palermo ottavo in classifica.

Di seguito le pagelle:

RADUNOVIC 6 Attento nel presidiare l'area di rigore. I calciatori di casa non lo impensieriscono;

OBARETIN 6 Tenta qualche sortita offensiva. Qualche brivido in più in marcatura;

SIMIC 5 Perde Odogwu in almeno due occasioni. La punta pero' grazia i biancorossi;

MANTOVANI 6 Partita attenta, senza gravi sbavature. Resta una delle poche note liete dell'anno;

DORVAL 6.5 Il migliore nel complesso: con un gran destro scheggia la traversa. E' l'ultimo ad alzare bandiera bianca;

FAVASULI 6 Primi 45 minuti a corrente alternata. Più presente nella seconda frazione;

MAITA 6 Vince diversi duelli a metà campo. Prova a gettarsi in avanti ma non trova il guizzo vincente;

BENALI 6 In tutti i modi tenta di dare le giuste geometrie. Ci riesce a sprazzi;

MAGGIORE 5.5 Anche a Bolzano mostra di essere calato rispetto ai primi due mesi. I suoi inserimenti non producono effetti;

LASAGNA 4.5 Sbaglia tutte le occasioni che ha a sua disposizione. Serata no, chiude il torneo con 7 reti;

FAVILLI 5 Nel primo tempo ha due buone chance dove non è preciso. Cala vistosamente nella ripresa;

FALLETTI 6 Conferisce maggiore brio alla trequarti;

LELLA 6 Prova a dare più centimentri alla mediana;

OLIVERI 5.5 Si vede pochissimo sulla fascia destra;

BONFANTI 5.5 Cerca di rendersi periocoloso ma anche lui è impreciso; 

NOVAKOVICH sv Sfortunato in occasione del gol annullato;

LONGO 5.5 Il suo Bari non ha la meglio neanche nei confronti di un Sudtirol già salvo e senza grandi ambizioni. Solo quattro vittorie nelle ultime diciotto. A Bolzano potrebbe chiudersi la sua parentesi in Puglia.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 23:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print