Dopo la sconfitta di Castellammare, il Bari ha visto ridurre il proprio vantaggio dalle inseguitrici che nel frattempo son passate da una a tre. Monopoli, Catanzaro e Palermo sono in scia ai biancorossi e sino alla fine dell’anno le compagini avranno sette turni uno dopo l’altro, tutti d’un fiato, in uno sprint che dirà molto di questo campionato.

Nella prossima giornata, la quattordicesima, il Monopoli sarà impegnato nel derby col Taranto mentre il Catanzaro avrà la sfida sulla carta più ostica in trasferta contro la Turris. Vibonese e Potenza fronteggeranno rispettivamente Bari e Palermo. Snodo probabilmente importantissimo sarà quello della 17^ giornata: il Catanzaro ospiterà il sempre ostico e frizzante Foggia di Zeman; nello stesso turno al Barbera ci sarà la sfida tra Palermo e Monopoli mentre il Bari farà visita all’Avellino nel fortino del Partenio. Un turno crocevia per ambizioni ed equilibri delle squadre al momento in lizza per la promozione.

Un turno più tardi i due derby Bari-Taranto e Catania-Palermo incendieranno la diciottesima giornata e faranno da ricchissimo antipasto alla sfida tra Palermo e Bari del Barbera prevista per la diciannovesima. Il programma del 2021 si concluderà con la prima giornata del girone di ritorno nel turno pre natalizio che manderà in archivio l’anno solare per il girone C di Serie C.

Equilibri, incroci, giochi psicologici e pressioni: le sfide a distanza riservano tutto questo e da qui alla fine dell’anno ci sono tutti i presupposti per far sì che il calendario metta alla prova sotto i diversi aspetti le quattro (momentanee) contendenti al titolo.

CALENDARIO 

14^ giornata

Palermo-Potenza

Bari-Vibonese

Monopoli-Taranto

Turris-Catanzaro

15^ giornata

Catanzaro-Juve stabia

Palermo-Paganese

F.Andria-Bari

Potenza-Monopoli

16^ giornata

Monopoli-Paganese

Bari-Latina

Monterosi-Catanzaro

Picerno-Palermo

17^ giornata

Catanzaro-Foggia

Palermo-Monopoli

Avellino-Bari

18^ giornata

Campobasso-Catanzaro

Bari-Taranto

Catania-Palermo

Monopoli-Latina

19^ giornata

Catanzaro-Vibonese

F.Andria-Monopoli

Palermo-Bari

20^ giornata

V.Francavilla-Catanzaro

Catania-Monopoli

Latina-Palermo

Bari-Potenza

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 novembre 2021 alle 21:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print