Un esordio da incorniciare quello di mister Beppe Iachini sulla panchina biancorossa. Il nuovo tecnico del Bari, subentrato al posto dell'esonerato Marino, ha guidato i biancorossi alla vittoria per 3-1 contro il Lecco in un San Nicola voglioso di vedere i galletti tornare alla vittoria. Oltre i tre punti, nel match di ieri sono arrivate due ottime notizie, ossia i rientri in campo di Valerio Di Cesare e Raffaele Maiello.

Una lesione al bicipite femorale rimediata durante la prima partita dell'anno (vinta dal Bari 3-1 contro la Ternana ha costretto Di Cesare a rimanerei ai box per tre partite. Probabilmente non è un caso che il periodo di assenza del capitano è coinciso con le tre partite che hanno portato poi all'esonero di mister Marino, ossia il pareggio contro l'Ascoli e le due sconfitte consecutive contro Reggiana e Palermo. L'importanza del difensore classe '83 per i galletti non la si scopre certo oggi, ma ancora una volta la sua presenza in campo ha dato sicurezza non solo al reparto ma a tutti i giocatori in campo. Un recupero importantissimo che renderà più facile l'ambientamento di mister Iachini, che potrà contare su una figura carismatica anche nello spogliatoio.

Non è da meno l'importanza del recupero di Raffaele Maiello: il Professore è tornato in campo dopo il brutto infortunio al ginocchio rimediato ormai quasi quattro mesi fa ed è riuscito a giocare per circa trenta minuti prendendo il posto di Benali, colui che in questi mesi lo ha sostituito alla grande. Attualmente è difficile immaginare di togliere dall'undici titolare l'autore del gol dell'1-0 di ieri, ma sapere di poter contare sull'esperienza dell'ex Frosinone sicuramente renderà felice mister Iachini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 11 febbraio 2024 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print