Il centrocampista del Bari Michael Folorunsho è uno degli uomini del momento in casa biancorossa. Il suo impatto, al rientro dopo un lungo infortunio, ha ridato brillantezza e fantasia alla manovra del club, contribuendo alle vittorie contro Benevento Sudtirol. Intervenuto in conferenza stampa, il giocatore ha raccontato le sue sensazioni: "Avevo voglia di tornare per dare una mano ai compagni e riscattare il lungo periodo in cui non ci sono stato, sono molto contento sia della mia prestazione che di quella della squadra. In questo periodo ho lavorato per cercare di tornare più in forma possibile, l'infortunio non è totalmente risolto ma avevo troppa voglia di tornare, quando finirà il campionato continuerò a curarmi".

Sulla sua collocazione tattica: "Il Sudtirol è una squadra che si copriva bene, la richiesta era quella di girare palla per trovare gli spazi, per questo venivo maggiormente dentro il campo per recuperare il pallone. Non è importante dove gioco, io cerco sempre di farmi trovare pronto e mi metto a disposizione del mister. Ogni calciatore ha le proprie caratteristiche, a me piace tirare dalla distanza".

Il centrocampista ha proseguito: "Già dalla prima partita di Coppa Italia si era visto che questo gruppo poteva fare qualcosa di importante, siamo sempre rimasti nella parte alta della classifica. Fa piacere arrivare alle ultime giornate di campionato giocandoti qualcosa di importante, noi daremo il massimo fino alla fine, poi vedremo quale sarà il risultato".

Su Mignani: "Ci ha sempre dato fiducia e trasmesso serenità, penso che c'è tanto del suo lavoro in questa squadra. Il coro dei tifosi che hanno inneggiato alla A? Penso che questo sia un momento particolare, dove dobbiamo continuare ad essere spensierati, perché grazie a queste cose siamo arrivati fin qui".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 12 aprile 2023 alle 14:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print