La prima di Giampaolo. Inizia domani il mini-ciclo che il Bari ha offerto - un po' a sorpresa - all'ex tecnico della Primavera. Cinque partite (sette, se si dovesse finire ai playout) in cui il neo tecnico proverà a salvare la squadra. C'è curiosità, è indubbio, sull'efficacia che l'ex calciatore biancorosso metterà su una compagine apparsa impaurita e sicuramente in difficoltà con tutti e tre i tecnici che già hanno preceduto Giampaolo.

Ma come era andata la prima volta a Bari di Mignani, Marino e Iachini? L'esordio di Mignani (ora a Palermo) sulla panchina biancorossa avvenne il 21 agosto 2021, agli albori di una stagione poi trionfale per via della promozione in B. Ma la prima di Mignani non fu per nulla positiva: il Bari infatti perse il derby di Coppa Italia contro la Fidelis Andria (0-1).

Sono ben più recenti - e risalenti ovviamente a questa stagione - i battesimi di Marino e Iachini. Il primo esordì nel Bari il 21 ottobre contro il Modena (finì 1-1, a Sibilli rispose Manconi). Andò meglio a Iachini che vinse l'illusoria sfida col Lecco del 10 febbraio (3-1, reti di Benali, Puscas e Sibilli): non è proseguita nel migliore dei modi poi l'avventura dell'ex Piacenza, esonerato come noto questa settimana.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print