Tutti in campo domenica 23 gennaio, per la ripresa del campionato del girone C di Lega Pro, dopo un mese di sosta. Il turno di campionato, a parte il posticipo del lunedì sera tra Catanzaro e Palermo in Calabria, prevede che tutte le compagini del girone si affrontino dopodomani, con inizio delle gare in contemporanea, alle 17.30.

Il Bari sarà impegnato, al S. Nicola, contro un Catania attualmente a metà classifica e con alcune problematiche societarie ancora da risolvere.  I galletti capolisti potrebbero approfittare degli scontri diretti in programma per allungare in classifica. Monopoli e Avellino, seconda e terza forza del torneo, infatti, si affronteranno in Irpinia. La Turris, invece, è attesa dalla non facile trasferta col Picerno, che attualmente occupa l’ultimo gradino della zona playoff.

La Juve Stabia se la vedrà, in Molise, con il Campobasso, mentre la Virtus Francavilla, tra le mura amiche, dovrà affrontare il Messina. Il Foggia di Zeman giocherà con il Latina allo Zaccheria, mentre il Taranto attende allo Iacovone la Paganese.

Completano il programma domenicale i match in zona salvezza Monterosi-Potenza e Vibonese-Fidelis Andria. Il clou della giornata, come detto, si avrà lunedì alle 21 con la sfida tra due nobili del campionato come Catanzaro e Palermo.

PROGRAMMA

Domenica 23 gennaio ore 17:30

Bari-Catania

Avellino-Monopoli

Picerno-Turris

Campobasso-Juve Stabia

Virtus Francavilla-ACR Messina

Foggia-Latina

Taranto-Paganese

Monterosi-Potenza

Vibonese-Fidelis Andria

Lunedì 24 gennaio ore 21

Catanzaro-Palermo

CLASSIFICA

Bari 44

Monopoli 37

Avellino 35

Turris 33

Palermo 33

​V.Francavilla 33

Catanzaro 32

Foggia 31 (2 punti di penalizzazione)

Taranto 30

Picerno 29

Juve Stabia 26

Latina 25

Catania 24 (2 punti di penalizzazione)

Campobasso 21

Paganese 21

Monterosi 21

ACR Messina 17

F.Andria 16

Potenza 15

Vibonese 14

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 21 gennaio 2022 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print