Ennesimi segnali di luce e carattere da parte del Bari nella sfida di ieri sera contro il Picerno. La vittoria di misura sui lucani ha regalato il secondo successo di seguito, entrambi con porta inviolata, che non capitava tra fine marzo ed inizio aprile. Proprio a quell’occasione risale l’ultima vittoria in trasferta e sempre con il medesimo parziale di 0-1, la vittima la Vibonese, messa ko dal rigore di Antenucci.

Nelle prime tre giornate è stata incassata solo una rete, che risulta il secondo dato più basso degli ultimi anni, dietro solo alla stagione di D nel 2018 (una). Mentre i 7 punti conquistati eguagliano il punteggio della passata stagione, evento che prima di allora non accadeva dal 1983, data dell’ultima promozione dalla C alla B. La formazione biancorossa va a segno da 3 gare consecutive dopo un’astinenza di 7 mesi, febbraio 2021 con una striscia di 4.

Si allunga, inoltre, la striscia positiva con il Picerno, sconfitto 3 volte su 4. In tutte le gare i galletti non hanno mai preso gol e si tratta dello stesso risultato conquistato nell’ultima ed unica trasferta del settembre 2019, decisa sempre da Simeri. L’attaccante conferma i rossoblu tra le sue vittime preferite, con 3 reti realizzati dietro solo all’Akragas (6), così come il sintetico del 'Viviani', dove ha sempre segnato nelle ultime 3 stagioni. Si tratta del secondo gol consecutivo, entrambi da subentrato, evento che non accadeva da gennaio 2020 tra Rieti e Sicula Leonzio. Con 27 reti in biancorosso, Simeri, si avvicina ai top 20 della storia del club (ora è nei primi 25).

Tra le presenze spicca la numero 75 di Frattali e la 40 per Marras, alla sua prima da titolare sotto la nuova gestione tecnica. Si registra, infine, la prima in biancorosso per Mallamo, Pucino e Ricci.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 15:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print