Il tecnico biancorosso Giuseppe Iachini, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Feralpisalò, ha parlato della condizione di forma dell'avversario: "È una squadra che ho seguito, Zaffaroni ha fatto un ottimo lavoro. Abbinano giocatori di esperienza che conoscono bene la categoria a giovani, dovremo prestare grande attenzione perché è una formazione che si conosce bene, lavorano insieme da tempo. Ci vorrà una grande partita a livello tattico, sono una delle compagini più in forma del campionato".

Iachini ha proseguito: "Stiamo lavorando insieme da otto giorni, cerchiamo di migliorare e conoscerci sempre meglio. Dobbiamo mandare in campo una squadra organizzata, sia in fase di possesso che di non possesso. Rispetto agli avversari abbiamo meno lavoro insieme, per questo dobbiamo accelerare. L'obiettivo è quello di prendere una partita per volta, con attenzione, spirito e fisico".

Ancora sull'equilibrio: "Quando ho vinto in Serie B, le mie squadre sono state sempre dominanti, perché hanno preso in mano la partita creando tante azioni da gol, con equilibrio fra le due fasi. Per vincere i campionati bisogna avere la miglior difesa e uno dei migliori attacchi, non posso guardare indietro ma allenare la squadra facendo quello che sono abituato a fare".

Su Puscas: "Il sale di un attaccante è il gol, quello fa affrontare la settimana con un entusiasmo maggiore. Quando arrivo faccio valutazioni a livello fisico, e lui ha molti margini di crescita sotto questo aspetto, perché non ha giocato quasi mai. Dobbiamo aiutarlo a ritrovare il prima possibile il top della condizione, va aiutato. Uno dei motivi per cui non l'ho sostituito è stato proprio per dargli minutaggio e fiducia, deve continuare a crescere".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 16 febbraio 2024 alle 11:50
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture