Il Bari per avvicinare la vetta, la Ternana per la cinquina fuori casa

Verso il big match del San Nicola, tutti i temi
07.10.2019 23:00 di Alessio D'Errico   Vedi letture
Il Bari per avvicinare la vetta, la Ternana per la cinquina fuori casa

È iniziata la settimana che porterà al big match della 9^ giornata di Serie C: Bari-Ternana metterà di fronte i biancorossi di Vivarini, lanciati e determinati a recuperare il gap con la vetta, e le Fere di Gallo, capoliste del girone e protagoniste di un percorso più che positivo dopo i disastri della scorsa stagione.

Il Bari arriva alla sfida con la prima della classe nel migliore dei modi: i meccanismi si son rimessi in moto dopo i diversi intoppi con Cornacchini e le due vittorie consecutive hanno riportato i Galletti nel gruppone che punta alla vetta della classifica. Antenucci si è sbloccato su azione e Vivarini può organizzare il resto della squadra intorno al bomber principe che proverà a non interrompere la marcia individuale neanche contro la sua ex squadra.

Per il Bari, anche nella grande sfida con la Ternana, potrebbero essere fondamentali i difensori goleador: Sabbione su tutti ma anche Di Cesare, in rete con la Cavese e protagonista sotto porta lo scorso anno. Menzione a parte per Costa, devastante nell’ultimo match e parso in condizione top; un fattore che, anche contro la Ternana, potrebbe essere decisivo.

La Ternana, d’altro canto, si presenterà al San Nicola con la forza del primato, con tantissimo entusiasmo ed imbottita di ex calciatori biancorossi, come Defendi, Partipilo, Suagher e Salzano ora protagonisti in Umbria. Su tutti il barese Partipilo ha effettuato il grande salto in estate trasferendosi dal Francavilla alla Ternana non subendo il contraccolpo e dimostrando leadership tecnica anche tra le fila delle Fere. Gli umbri si presenteranno al San Nicola forti di un percorso netto lontano dal Liberati: 4 partite e 4 vittorie, un dato da non sottovalutare ma che gli uomini di Vivarini son pronti a spezzare per continuare la marcia verso la vetta.