Tra i giocatori di maggior qualità della Serie B 2024-25 c'è senza ombra di dubbio Franco Vazquez. Argentino, naturalizzato italiano, el Mudo è uno dei giocatori più rappresentativi del campionato e tra quelli di maggior esperienza. Per lui 147 presenze in Serie B, condite da 41 gol e 25 assist con le maglie di Parma e Cremonese. 

Ma non è solo nella categoria cadetta che la stella di Vazquez si è messa in luce: per lui 158 presenze nel massimo campionato spagnolo con la maglia del Siviglia - con cui ha vinto anche un'Europa League - e 87 presenze in Serie A con la maglia del Palermo, dove formava una coppia da urlo con la joya, Paulo Dybala. 

Ci sono tutti gli ingredienti per un pomeriggio complicato per la difesa del Bari. Come se non bastasse, Vazquez ha dimostrato in questo campionato di essere particolarmente 'caldo': 9 gol e 3 assist messi a referto lo rendono certamente il pericolo numero uno per la retroguardia di Longo. Attenzione perché i giocatori come lui nei grandi palcoscenici si esaltano. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 14:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print