L'ex centrocampista biancorosso Giorgio Roselli si è concesso ai microfoni di TuttoBari per analizzare il momento difficile che sta affrontando la squadra con un accenno anche al mercato che verrà a gennaio. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.

Sulla situazione attuale della squadra: "Purtroppo la serie B è una categoria molto difficile dove bisogna partire alla grande e cercare di dare continuità di prestazioni e di risultati. L'approccio al campionato del Bari non è stato dei migliori e questo è stato un po' il leit motive di questa stagione sino ad ora. E' chiaro che il Bari, per quello che rappresenta a livello di blasone e non solo, dovrebbe stare quanto meno al di là della metà classifica e quanto meno stare in zona play off e giocarsela. Io credo che, come accade in altre piazze importanti, la maglia del Bari pesa tantissimo e ci vogliono giocatori di personalità che sappiano cosa significa giocare in realtà come quella biancorossa. I giocatori devono essere consapevoli di stare in una squadra storica e importante e bisogna dare di più a livello di carattere"

Sul mercato di gennaio che verrà: ''Diciamo che non conosco bene le dinamiche tecniche e ciò che pensano i direttori sportivi presenti. Poi chiaramente mi capita di parlare spesso con tanta gente di Bari e capisco quanta voglia ci sia di riemergere. Io penso che, al di là del mercato che verrà fatto a gennaio, la squadra deve credere di più in quello che fa, ritrovare entusiasmo e risultati. Io credo che se il Bari riuscirà a fare un filotto di risultati, la squadra ritroverà anche la passione della gente. Le cose cambierebbero tanto se il Bari incominciasse a vincere qualche partita. Se la gente vede voglia, impegno e professionalità tornerà a seguire i ragazzi con la passione di sempre. Le vittorie potrebbero dare una svolta positiva alla stagione del Bari". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 20:30
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print