Nel prosieguo della nostra intervista a Pasquale Iadaresta, ex attaccante biancorosso, abbiamo continuato a parlare del momento delicato che stanno vivendo i biancorossi. Di seguito le sue parole.

Sulle zone del campo in cui servirebbero dei rinforzi: “Secondo me un po’ in tutte le zone. Però, quando arriva un nuovo allenatore, spetta soprattutto a lui capire, in base alle sue idee, chi sono i giocatori che hanno la voglia di riscattarsi e di dare una mano. In pochi giorni il mister è chiamato a fare delle scelte e io credo che oggi, a Bari, più che i ruoli servono uomini con la voglia di lottare”.

Su quanto ha influito la mancanza di impegno da parte dei giocatori: “Ha inciso tanto, perché il Bari era partito con altre ambizioni. Quando parti con aspettative molto alte, il giocatore ha una forma mentis diversa da quella che oggi bisognerebbe adottare. Oggi, invece, bisogna trovare persone che reggano le tensioni, le responsabilità e che abbiano soprattutto voglia di riscatto. Sono qualità difficili da trovare, perché bisogna essere abituati a questo tipo di esperienze”.

Analizzando il momento del Bari, il suo pensiero è netto: “Qui, secondo me, c’è bisogno di persone che portino entusiasmo ogni giorno, che sappiano trascinare chi magari fin dall’inizio della stagione è stato in difficoltà. Anche perché la squadra è comunque composta da ottimi giocatori, che possono riscattarsi e mettere a disposizione del Bari tutte le proprie qualità. Il Bari ha bisogno di qualcosa di fresco, di nuovo”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 21:00
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print