Il Bari tornerà in campo sabato a Bolzano contro il Sudtirol. Un match insidiosissimo: un po' per il momento non certo facile dei galletti, un po' per le motivazioni di classifica che vedono proprio la squadra altotesina in pericolosa corsia di sorpasso. Un solo punto fra Bari e Sudtirol, con i biancorossi che non dovranno complicarsi ulteriormente la vita in una sfida che potrà costituire un barlume di speranza, oppure la certificazione ancora più palese di una stagione travagliata.

In settimana sono arrivate le squalifiche di Meroni e lo stesso Vivarini, oltre che di Di Cesare e del medico Caputo. Per quel che concerne il campo, è ovviamente lo stop del difensore ex Reggiana la notizia da registrare, con l'inevitabile innesco di un'alternativa da piazzare nei tre della retroguardia. Assodata, dunque, la presenza di Vicari (nonostante le prestazioni non certo esaltanti) e di Nikolaou, il terzo posto dovrebbe essere occupato dall'esperienza di Pucino

A centrocampo, è forte ora la candidatura di Maggiore dopo il gol siglato contro il Pescara. Lui al posto di Braunoder? O, piuttosto, Vivarini opterà per l'avanzamento dello stesso Maggiore nella linea dei suggeritori, magari al posto di Pagano? Quella relativa all'ex Spezia è comunque la variabile più ghiotta in un carnet di possibilità reso scarno dal momentaccio di tanti, forse troppi. La speranza è Dorval (saldo a sinistra, così come Dickmann a destra). In avanti difficile si rinunci a Moncini: l'episodio del doppio rigore sbagliato col Pescara va cancellato con un gol presto. L'ex Brescia quindi dovrebbe essere ancora in prima linea in un attacco che ha bisogno di lui.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print