Pronti, via. Il mercato di riparazione apre ufficialmente i battenti. Ventotto giorni che permetteranno alla dirigenza biancorossa di apportare i giusti correttivi a una formazione di per sè già competitiva per la serie cadetta. Con l'arrivo di Camplone le strategie disegnate da Paparesta e Zamfir hanno subito una lieve rivisitazione.

In difesa, riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, si cerca un terzino per sopperire alla defezione di fascia lasciata da Cristiano del Grosso. Il nuovo tecnico ha già avuto modo di confrontarsi con la dirigenza lasciando sulle scrivanie di Contrada Torrebella una lista dei talenti Under 21 appetibili sul mercato. L'alternativa al chiacchieratissimo Mbaye risponde al nome di Antonio Barreca, 20enne in forza al Cagliari ma di proprietà del Torino. Per il ruolo di vice Guarna lo sguardo è rivolto in Serie A: il Sassuolo ha piazzato in bancarella Pomini e Pegolo. Interessa anche l'ex Milan Agazzi, ora al Middlesbrough.

A centrocampo dopo il "no" incassato per Krsticic, le attenzioni sono rivolte a Ronaldo dell'Empoli e Martinho del Carpi. Salgono anche le quotazioni di Valerio Verre, mediano del Pescara già noto a Camplone per la comune militanza a Perugia. 

Per rinforzare il reparto avanzato il Bari potrebbe decidere di puntare tutto su Diego Falcinelli anche se, per questioni meramente economiche, la pista che porta Mbakogu sembrerebbe quella più battibile. Il nome nuovo è quello di Daniele Verde, talentuoso puntello offensivo di proprietà della Roma.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 04 gennaio 2016 alle 07:15
Autore: Ivan Barnabà
vedi letture
Print