Grazie al successo di ieri sera contro il Brescia, il Bari è ufficialmente qualificato ai prossimi play-out. Sul cammino dei biancorossi ci sarà la Ternana di Roberto Breda. Di questo abbiamo parlato con l’ultimo allenatore del Bari ad aver disputato i play-out, Bepi Pillon. Di seguito le sue dichiarazioni in esclusiva per TuttoBari.com.

Sulla partita di ieri con il Brescia: “Era fondamentale fare risultato. Bisognava vincere e si è vinto. Ora ci si gioca tutto ai play-out”.

Sui play-out in programma con la Ternana: “Intanto è fondamentale vincere la prima partita in casa. Poi bisogna giocarsi tutto lì. Gli spareggi sono sempre delle partite un po’ a sé, dipende sempre come ci si arriva dal punto di vista mentale e fisico. È importante che tutti sappiano quanto ci si gioca, ma questo non deve generare ansie o frenesie. La cosa più importante è che si mantenga la lucidità mentale, sapendo che ci si gioca il campionato in due partite”.

Sulla stagione disputata dal Bari: “Secondo me hanno pagato molto la mancata promozione in Serie A per il gol all’ultimo momento. Ha pesato molto a livello psicologico su tutto l’ambiente. Questo ha fatto sì che il campionato non iniziasse nel migliore dei modi. Poi nel corso della stagione si è cercato di rimediare in tutti i modi, cambiando addirittura 4 allenatori. Al di là degli allenatori evidentemente c’è stato qualcosa che non andava e quindi le responsabilità vanno divise fra tutti, da proprietà a giocatori e dirigenza. Il campionato è stato deludente”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 11:35
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print