"Pescara? In questo momento ha recuperato dei calciatori per me forti per la categoria. Parlo di Olzer e di Tsadjout, che sono temibili". Così Vivarini, oggi in conferenza, sull'avversario di domani. "Non mollano mai, sono applicati e umili, e vanno presi con grande attenzione. Chiaro, hanno delle problematiche, su quelle dobbiamo andare a giocare", l'analisi.

Sulle opportunità del reparto offensivo, Vivarini ha spiegato: "Abbiamo tre partite in casa. In questo momento c'è bisogno di tanta corsa. Faccio un esempio: Castrovilli e Pagano a Castellammare hanno fatto tanti chilometri. E' difficile in questo momento avere attaccanti bravi solo nella finalizzazione. Bisogna avere equilibrio e razionalità. Se io chiedo a Moncini e Gytkjaer di fare un lavoro a cui non sono abituati, li vado a snaturare. Spero di arrivare anche ad una soluzione con due attaccanti di ruolo, quando prenderemo sicurezza".

Su Castrovilli, Vivarini ha rimarcato: "Lo conosco da tanto, ha fatto bene pure in Serie A. Vedo la sua grande umiltà e soprattutto la corsa che mette a disposizione. Può fare un po' di tutto. Preferisco in questo momento risparmiarlo un po' rispetto al lavoro di mezz'ala, e sfruttarlo nelle proiezioni offensive. Ma magari lo potremo utilizzare anche in altre situazioni".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 13:27
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print