Le condizioni atletiche in cui riversa il Bari sono state prese in analisi da Vivarini, che ne ha così parlato in conferenza: "La squadra ha lavorato con chi mi ha preceduto. Per quello che chiedo, manchiamo di intensità ed alta velocità. Faccio un esempio: sulle ripartenze, bisogna ripartire tutti, così come sulle ricomposizioni all'indietro. Facciamo pochi metri su questi valori. Tra uno scatto e l'altro, il tempo di recupero dev'essere più breve. Ci vorrà tempo e pazienza per quello che posso pretendere".

L'attuale mister biancorosso ha affrontato il SudTirol già col Pescara, pareggiando 1-1. Questo il ricordo di quel match: "Facemmo una gran bella partita, sbagliammo un gol davanti alla porta e poi lo subimmo su ripartenza. Riuscimmo a segnare nel finale. Ho visto le partite con Monza e Avellino: hanno una aggressività altissima".

I problemi del gruppo sono molteplici. Queste le parole del tecnico in merito, con annesso (e richiesto) riferimento al 'Ci dobbiamo salvare' pronunciato dopo la sfida al Pescara: "Effettivamente le criticità sono state più del previsto, ma sono risolvibili con fiducia ed unione. Il clima è quello che è perché non si vince. Quel discorso sul doversi salvare ha tanti risvolti: la situazione di classifica è palese, è quella in cui ci troviamo. Dobbiamo quindi rimboccarci le maniche, preoccuparci perché questo alza il tenore di cattiveria e aggressività. Più sei in difficoltà, più tiri fuori queste esigenze".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 15:15
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print