Nel match d’esordio di mister Vivarini, perso 5-0 contro l’Empoli, c’è stato spazio anche per volti meno noti, usati meno o per nulla nella precedente gestione Caserta. Al minuto 76, infatti, l’ex tecnico di Catanzaro e Pescara ha inserito in campo il classe 2005 Vincenzo Colangiuli, alla prima presenza stagionale. Lo scorso anno al Sorrento, in Serie C, dove ha collezionato 27 presenze e un assist, è tornato a vestire la maglia del Bari in Serie B dopo un anno e mezzo circa: l’ultima apparizione a fine stagione 2023/24 contro il Brescia.

Quello di Colangiuli, però, potrebbe non essere l’unico volto che mister Vivarini potrebbe farci vedere più spesso durante la sua gestione. Il coach abruzzese potrebbe, visto il momento difficilissimo, decidere di sparigliare un po’ le carte, dando più chance a chi ne ha avute meno. Un altro giovanissimo potrebbe trovare più spazio: stiamo parlando del classe 2006 Indrit Mavraj, che fino ad ora ha giocato solo 9 minuti contro il Mantova.

Poco spazio anche per i difensori Sheriff Kassama e Riccardo Burgio: il primo ha giocato 174 minuti in tre partite di cui solo una da titolare, quella vinta contro il Mantova; il secondo, invece, ne ha giocati 179: per lui 4 presenze di fila dalla quinta all’ottava giornata (con due gettoni da titolare) prima di essere relegato sempre in panchina. Viste le difficoltà della difesa, l’inserimento graduale di facce nuove potrebbe dare nuova linfa al reparto.

Tra i più esperti, Bellomo e Pereiro, entrambi con pochissimi minuti giocati: con Caserta erano fuori dagli schemi, ma Vivarini potrebbe trovargli una collocazione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print