Nell'ambito della rubrica di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato del match pareggiato 1-1 dai galletti contro la Cremonese. Ecco le sue parole.
Longo ha detto di non essere d'accordo con i fischi del San Nicola: per lui, un pareggio contro la Cremonese in casa, è statp un buon risultato.
“I fischi del San Nicola sono da interpretare. Chiaramente non sono fischi per Longo o per il risultato, secondo me sono la conseguenza delle ultime prestazioni che ha offerto il Bari, soprattutto nell’ultima trasferta contro la Juve Stabia. In generale nelle ultime gare i biancorossi non hanno offerto prestazioni positive. I fischi sono legittimi e devono essere presi e valutati come uno stimolo a dare di più, come la squadra ha dimostrato di poter dare in diverse occasioni. Aggiungo che il pareggio con la Cremonese è un risultato positivo: il bicchiere è mezzo pieno anche per come è arrivato. Va tenuto conto che i grigiorossi sono una squadra attrezzata per vincere il campionato, da questo punto di vista sono d’accordo con Longo: è un risultato da prendere in maniera positiva”.
Radunovic, sicuro tra i pali, incerto con i piedi. Questi errori possono portare ad un cambio tra i pali?
“Un portiere non può essere messo in discussione per un errore tecnico. Non vedo perché debba prospettarsi un avvicendamento. Quello del portiere è un ruolo diverso da quello dei giocatori di movimento, è l’unico ruolo dove c’è bisogno di avere una gerarchia, non si può metterlo in competizione con il secondo o il terzo. Io sono legato a una teoria del calcio forse non vecchia, ma di una volta sicuramente”.
Cambiare spesso uomini in attacco può essere uno dei motivi dei pochi gol segnati dal reparto?
“Di sicuro gli avvicendamenti lì davanti non danno continuità e affiatamento agli attaccanti. Giocando spesso insieme, due punte possono conoscersi meglio, anche con i movimenti, vanno sicuramente in sintonia. Poi ci sono da considerare anche gli infortuni, i periodi di inattività... lo stesso inserimento dei nuovi che hanno bisogno di un po’ di tempo per amalgamarsi col resto del gruppo. Questo fa sì che i risultati possono non essere ancora al meglio. Ritengo che da una parte bisogna aver pazienza, dall’altra è normale che la gente e l’allenatore stesso vogliano vedere qualcosa in più”.
Altre notizie - In Tackle
Altre notizie
- 09:00 Rino Foschi a TuttoBari: "Nel calcio è cambiato tutto, non c'è più passione. Ecco cosa penso di De Laurentiis"
- 08:00 Il ‘trenino’ sotto la Nord, il sostegno di Folorunsho e lo stadio San Siro. #InstagramBellomo e ‘lo scatto da 10’
- 07:00 Frosinone-Bari, le probabili: trascina Rao, manca Mantovani. Spazio a Pucino
- 22:00 Serie B: il Venezia allunga in vetta, il Monza frena contro la Reggiana. Vince il Mantova, pari tra Spezia ed Empoli. Risultati e classifica
- 21:45 Frosinone, la curiosa statistica. Già tre allenatori saltati contro i ciociari
- 21:00 Vicenza da record. Veneti già in B con un ex Bari come capitano
- 20:00 Rao spopola: da Galano a Kamatà, gli altri esterni d'attacco che hanno fatto impazzire il San Nicola
- 19:00 Martorelli: "B incerta, guardate il Pescara. Bari? Positivo il cambio del tecnico"
- 18:00 La B in campo per la solidarietà. La nuova iniziativa
- 17:00 Artioli si è preso le chiavi del centrocampo: ora finalmente il pallone viaggia
- 16:15 Bari, sfuma l'Europeo. Ufficioso il no: la motivazione
- 16:00 Il crollo di una squadra in piena lotta salvezza. E il Bari ne sa qualcosa
- 15:00 Assist: nessuno come Calò (e mercoledì affronta il Bari). Dorval primo biancorosso
- 14:00 TuttoBari - Cavalli: "Retrocedere sarebbe un dramma. Vi racconto un aneddoto sui tifosi biancorossi"
- 13:00 C'è Esteves. Longo ha trovato un fattore. L'ex Bari commenta: "Qualità indiscusse"
- 12:00 Tmw - Rao intoccabile per Longo. Il Napoli guarda interessato
- 11:00 De Trizio: "Rao valore aggiunto, Moncini sa far gol. Ma mi piacciono soprattutto due calciatori"
- 10:20 Mantovani: "Longo? Fondamentale. Io capitano, emozione unica". E spiega l'intesa con Cistana e Odenthal
- 10:10 Mantovani su Rao: "Tecnicamente tanta roba". E sulle ultime prestazioni: "Pescara? Malissimo. Con la Reggiana invece..."
- 10:00 Mantovani: "Siamo vivi, abbiamo un obiettivo importante. Io qui già in estate? Mi sarebbe piaciuto"
- 09:00 Bari, non solo Rao. Un nuovo asso nella manica per Longo
- 08:00 Occhio ai cartellini. Bari, in sette rischiano la squalifica (e non mancano i big)
- 07:00 Cavalli a TuttoBari: "Biancorossi in ripresa, ma bisogna cercare di uscire dai bassifondi. Frosinone? Il Bari deve giocare con questo approccio"
- 22:00 Serie B, salta un match. Catanzaro e Modena non giocheranno: il motivo
- 21:00 Verso Frosinone-Bari: nuove indicazioni per il settore ospiti
- 20:00 Tangorra in tackle: “Vittoria Reggiana, no voli pindarici. Da qui alla fine serve il contributo di tutti”
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:30 Rao celebrato anche da Lega B. Lui il "Player of the week". E le statistiche lo incoronano
- 18:15 Da Piscopo a Cuni: la situazione dell'infermeria biancorossa
- 18:00 Giovanili, gli ultimi risultati: perdono in tanti. Ok solo le Under 17 Women
- 17:00 Con un Rao così tutto è possibile. L'intesa con Longo e il mercato all'orizzonte: sono settimane da urlo
- 16:30 Frosinone-Bari, arbitra Maresca. Precedenti? Molti negativi, tra cui una recente (e pesante) sconfitta
- 16:00 Artioli: "Gol alla Reggiana? 'Concordato' con Rao. Trattativa? Rapida ed emozionante, parlai con Di Cesare. Idolo Busquets"
- 15:30 Bari e la trasferta a Frosinone. Alla vigilia, parla Mantovani: l'orario
- 15:00 Verso Frosinone-Bari: Koutsoupias e non solo. Ecco gli ex
- 14:30 La giornata - Partitella per le riserve, in tre lavorano a parte. Domani rifinitura e partenza
- 14:00 SONDAGGIO - Bari, ora un osso durissimo. Come finirà col Frosinone?
- 12:30 Bari, sboccia Rao: come crescono i numeri in biancorosso
- 11:45 Che Rao! CdS: "Corre, sterza, dribbla, a velocità supersonica"
- 11:00 L'avversario - Mercoledì c'è il Frosinone: tra i ciociari (terzi in classifica) il miglior assistman del campionato
- 10:00 Due vittorie di fila al San Nicola. Ed ora l'Astronave può diventare un fattore
- 09:00 Bari, serviva una scossa: la squadra ha risposto presente
- 08:30 Rao, è già mercato. TuttoB: "Diversi club su di lui"
- 08:00 Pallone d'oro - Rao trascina! Il migliore contro la Reggiana. Dopo di lui...
- 07:00 Bari, il verdetto verso il rush finale: c'è un undici e funziona meglio
- 22:45 Lo dice il regolamento, Bari-Reggiana: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 22:00 Bari, con Longo rendimento da ottavo posto nelle ultime dieci partite. La classifica dal suo arrivo
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 Corsa salvezza, c'è una buona notizia in più. Da Gabriele Moncini una partita 'totale'
- 19:30 Serie B: il Pescara pareggia a Bolzano, l'Avellino vince in trasferta contro la Virtus Entella. Risultati e classifica
- 19:00 Bari, niente tregua. Ecco il Frosinone e si gioca (già) mercoledì. Longo, continuità o cambiamenti?
- 18:00 Bari-Carrarese, le info sui biglietti. Via alla vendita domani
- 17:00 Dal web: "Siamo ancora vivi, ma niente voli pindarici. Un plauso ai tifosi"
- 16:00 Corrado (dif. Frosinone): "Pari a Cesena? C'è rammarico, ma l'obiettivo ora è conquistare punti col Bari"
- 15:00 Da Artioli a Rao: nuovi protagonisti Bari. Longo può sperare
- 14:00 Da "Sunday vibes" a "Perfect sync". Quattro calciatori coinvolti. Bari, è una domenica di festeggiamenti
- 13:00 Rao illumina il "San Nicola" con una doppietta: arriva l'elogio di un famoso ex attaccante
- 12:15 La giornata - Bari, ripresa immediata. Il report sull'allenamento verso il Frosinone
- 12:00 Il Bari si sveglia. E i voti nelle pagelle sono inequivocabili
- 11:45 Retroscena Mignani: esonerato, ma i calciatori hanno provato a far cambiare idea alla società


