Il pareggio contro il Palermo ha attenuato solo in parte il grande entusiasmo in casa Bari. Abbiamo così ripercorso la sfida di venerdì insieme ad Alessandro Del Grosso, ex difensore biancorosso che nelle scorse ore è approdato sulla panchina della Nuova Florida in Serie D (club in cui già svolgeva il ruolo di responsabile del settore giovanile). Questa l'analisi sul match ai nostri microfoni: "Si è partiti con il piglio giusto e si poteva anche passare in vantaggio. Il Palermo ha puntato sul contropiede e lo sfruttare gli spazi. Purtroppo dopo un errore si è preso gol ma la reazione c’è stata. La squadra è viva e, come l’anno scorso non è cambiata sotto il profilo tattico, la vedo molto ben messa in campo. Bisognava solo sfruttare meglio le opportunità, con il tempo prenderà coraggio e forza".

Mignani insoddisfatto a fine gara: "Questione legata al risultato e a qualche chiusura mancata come in occasione del gol subito. Se fossero state sfruttate le occasioni, la gara sarebbe andata diversamente perchè avresti costretto il Palermo a scoprirsi per cercare di pareggiare. I rosanero hanno sempre chiuso tutte le linee con un’intera squadra dietro la linea della palla".

Un San Nicola da record: "Non sono sorpreso, c'è un clima positivo. Immaginate 35mila persone ogni domenica. Sono un lusso, nemmeno in Serie A ci riescono". 

La trasferta di domenica a Perugia: "Squadra con una base solida e che incassa pochi gol già dallo scorso anno, dove erano riusciti anche a disputare i playoff. Hanno cambiato allenatore ma questo rimane una loro prerogativa. Contro il Bari si chiuderanno a riccio, cercheranno di fare male nelle ripartenze e soprattutto di arginare gli spazi al centrocampo dei galletti".

Chiosa finale tra l’arrivo di Zuzek: "Il Bari è una squadra che costruisce dal basso e non sulle seconde palle. Avere difensori bravi tecnicamente che non hanno paura di tenere palla vicino la porta è un vantaggio. Queste valutazioni hanno portato alla scelta di Zuzek. Però sono sicuro che dal mercato arriverà qualche altro". 

Sezione: La sciabolata / Data: Mer 24 agosto 2022 alle 22:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print