Cavuoti nome nuovo per il Bari. Anzi, stando alle ultime di Gianluca Di Marzio, sarebbe proprio il fantasista nato a Vasto un rinforzo ormai imminente. Per Longo un calciatore certamente peperino da piazzare nelle alternative sulla trequarti dove, nell'ultimo turno, hanno ben figurato sia De Pieri che Rao.

Ma chi è Cavuoti? Il calciatore di proprietà del Cagliari ha giocato proprio nei sardi questa prima parte di campionato. Un calciatore dunque che figurava con continuità nei disponibili della formazione rossoblu allenata dall'ex difensore Pisacane. C'è di più: per Cavuoti sono arrivati nell'attuale torneo alcuni spezzoni certamente importanti nella crescita. L'ultimo, addirittura contro il Milan, a inizio mese (gara terminata 1-0 per i rossoneri di Allegri, decisa da un gol di Leao).

In Coppa Italia Cavuoti si è tolto la soddisfazione di disputare novanta minuti a settembre contro il Frosinone. Una prestazione condita pure da un gol, l'ultimo, nel 4-1 con cui i sardi hanno abbattuto la resistenza dei ciociari. Per Cavuoti pure qualche gettone nelle nazionali giovani azzurre e un futuro tutto da scrivere.

Sezione: Mercato / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 16:55
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print