Il mercato del girone C è ormai entrato nel vivo, nelle ultime giornate diverse squadre hanno operato sul mercato, in primis il Catanzaro che ha messo a segno colpi notevoli per rinforzare la rosa a disposizione di Vivarini. Di seguito i maggiori colpi e trattative delle ultime giornate per quanto riguarda le squadre del girone meridionale.

Il Latina sembra essere vicino ad acquisire i diritti alle prestazioni dell'ex terzino biancorosso Daniele Sarzi Puttini, di proprietà dell'Ascoli e nei primi mesi di campionato in forza all'ACR Messina. Scatenato il Catanzaro, che ha ufficializzato l'approdo in giallorosso di Dimitrios Sounas a titolo definitivo dal Perugia e di Bjarki Steinn Bjarkason in prestito dal Venezia; mentre a breve dovrebbe essere ufficiale il trasferimento alla corte di Vivarini dell'attaccante Pietro Iemmello dal Frosinone.

L'Avellino invece, dopo aver visto sfumare Iemmello, è vicino ad aggiudicarsi il cartellino dell'attaccante Jacopo Murano dal Perugia e per Amato Ciciretti la pista non è svanita considerate le dichiarazioni del ds del Pordenone (squadra del trequartista) che ha definito Avellino l'unica piazza per cui l'ex Benevento potrebbe scendere in C. La Juve Stabia ha perfezionato le cessioni di Berardocco, Panico e Sarri, rispettivamente a Carrarese, Pro Vercelli e Cosenza; mentre in entrata ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista Bilal Erradi dalla Pro Vercelli e dovrebbero approdare a Castellammare anche il portiere dell'Andria Andrea Dini e l'esterno d'attacco Tommaso Ceccarelli, da poco svincolatosi dal Catania.

Sezione: Mercato / Data: Mer 19 gennaio 2022 alle 15:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print