Il 6 settembre scorso il Bari annunciava l'acquisto di Marco Pissardo. Un innesto non particolarmente chiacchierato, addirittura giunto a Bari oltre il limite per i trasferimenti estivi, visto il suo status di svincolato, nonostante un'ottima esperienza a Novara. A pochi giorni dalla gara di ritorno del playout salvezza contro la Ternana, il suo nome rappresenta invece oggi una delle più credibili speranze. 

Il rigore parato a Casasola, ma non solo. Pissardo, che ha tolto il posto a Brenno aspettando pazientemente il suo turno, si è fatto trovare semplicemente pronto, sfornando fin qui prestazioni di livello e sicuramente un rendimento di prim'ordine.

Non scontato, sicuramente inaspettato. Un passato all'Inter, la sua occasione ora a Bari. Ci sarà ancora lui tra i pali biancorossi nell'ultimo atto della stagione. Pissardo, che ha firmato un biennale col Bari, si gioca categoria e... futuro. Sì, perché non sarebbe certo campata in aria a questo punto l'idea di permanenza in B, così come in un eventuale (e indesiderato) campionato di C.  La conferma, dunque, potrebbe arrivare in ogni caso e con velleità da titolare, questa volta fin dalle gerarchie iniziali. 

Arrivato in coda, il protagonismo per Pissardo potrebbe così proseguire ancora per un bel po': una piccola favola in una stagione fallimentare per la squadra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print