Dopo il pareggio per 1-1 arrivato nella gara di andata dei playout, il Bari, per rimanere in Serie B, sarà costretto a vincere nella sfida di ritorno, in programma giovedì 23 allo stadio Libero Liberati di Terni: in caso di pareggio, sarà la Ternana ad evitare la retrocessione per via del miglior piazzamento in classifica.

Nel campionato appena trascorso, i numeri delle Fere in casa non sono molto positivi. Quartultima squadra per punti fatti, dopo Lecco, Feralpisalò e Reggiana: solo 22, con 5 vittorie, 7 sconfitte e 7 pareggi. La differenza reti è pari a zero: infatti, al LIberati, i rossoverdi hanno segnato 16 gol e subito 16 gol. Se da una parte la Ternana in casa ha avuto il peggior attacco casalingo del campionato, dall'altra la squadra umbra può vantare la miglior difesa: stando ai numeri, tra le mura dello stadio Terni si segna poco. 

Il calciatore che ha segnato più gol davanti ai tifosi rossoverdi è Filippo Distefano, centravanti classe 2003 in prestito dalla Fiorentina, che in casa ha messo a segno 5 reti. Seguono, a quota 2, tre giocatori: Tiago Casasola, che si è fatto ipnotizzare da Pissardo dal dischetto nella gara di andata, Lorenzo Lucchesi e Gaston Pereiro, autore del gol dell'1-1 al San Nicola.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print