La serata del 'Druso' di Bolzano ha avuto un epilogo inaspettato ed estremamente amaro per il Bari. La rete di Rover nei minuti di recupero ha condannato i galletti alla sconfitta, risultato che li costringerà a vincere (con qualsiasi parziale) nel ritorno di venerdì in Puglia per guadagnarsi l'accesso alla finale playoff.

Intanto ieri sono terminate due strisce positive riguardanti il Bari nella storia dei playoff in Serie B. La prima è relativa ai gol segnati, visto che nelle 5 precedenti apparizioni si era sempre segnato, addirittura almeno 2 reti, per un totale di 12 marcature complessive (media di 2,4 a partita), mentre nella semifinale d'andata sono rimasti a secco.

L'altra riguarda l'esito finale. Nonostante non siano mai riusciti a trionfare nella post season, i biancorossi non avevano mai perso: 1 vittoria e 4 pareggi. Da segnalare, infatti, che l'unico ko era arrivato ai supplementari nel turno preliminare del 2016, con il pirotecnico e rocambolesco 3-4 (3-3 dopo i regolamentari con la rete della rimonta di Puscas) interno con il Novara.

Sezione: News / Data: Mar 30 maggio 2023 alle 19:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print