Il Bari si allontana tantissimo dai playoff: sconfitta pesantissima al Tombolato contro il Cittadella per 3-1 e Cesena (che ha vinto a Cosenza) distante 3 punti. I galletti passano anche in vantaggio con Favilli nel corso del primo tempo, ma nella ripresa giocano praticamente solo gli ospiti, vogliosi e combattivi, che ribaltano la situazione segnando tre reti con Rabbi, Palmieri e Pandolfi. Il Bari, anche prima del vantaggio, è sempre sembrato spento, passivo, poco interessato al risultato. Certo, il Cittadella prima di questo match era con un piede in Serie C e solo una vittoria avrebbe potuto riaccendere le speranze di una salvezza che adesso si potrà giocare nel match di martedì contro la Salernitana. Anche la squadra di Longo, però, aveva delle motivazioni valide per giocarsi questa gara con orgoglio: inseguire un posto nei playoff, obiettivo minimo per una piazza come quella del capoluogo pugliese.

I galletti, però, non hanno mai dato segno di voler lottare. Con una formazione rimaneggiata, tra squalifiche e turnover, il Bari ha deluso ancora una volta, mettendo probabilmente la parola fine a questo campionato. C'è ancora una flebile speranza: il Bari, se vincesse a Bolzano contro il Sudtirol, potrebbe ancora conquistare l'ottavo posto se il Cesena dovesse perdere a Modena. Uno scenario difficile, ma non impossibile. La qualificazione per la post-season non passa più solo ed esclusivamente dalle loro mani, ma un minimo di orgoglio sarebbe lecito aspettarselo in quelli che potrebbero essere gli ultimi novanta minuti di stagione.

Finirà davvero così? Con questa prestazione a togliere anche la piccola speranza dei playoff? Appuntamento a martedì per la sentenza definitiva.

Sezione: Copertina / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 23:05
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print