Una partita folle, degna del finale di stagione, quella andata in scena all’Arena Garibaldi tra Pisa e Sudtirol, conclusasi con un rocambolesco 3-3. I nerazzurri di Pippo Inzaghi, già certi della promozione in Serie A grazie ai risultati del turno precedente, hanno onorato l’impegno fino all’ultimo secondo, rimontando due gol nel finale e complicando la corsa playoff del Sudtirol di Fabrizio Castori.

Gli altoatesini avevano iniziato con il piede giusto: al 22’ Mallamo ha sbloccato il risultato con una precisa conclusione da fuori. Il raddoppio è arrivato al 37’, quando Gori ha trasformato un calcio di rigore con freddezza. Ma il Pisa ha risposto subito: due minuti più tardi, Lind ha accorciato le distanze con un colpo di testa su cross di Barbieri.

Nel secondo tempo, il Sudtirol sembrava aver chiuso i giochi al 68’ con il colpo di testa vincente di Pietrangeli, ma la squadra di Inzaghi non ha mollato. Al 78’, Sernicola ha riaperto tutto con un destro da fuori area. E al 93’, quando tutto sembrava deciso, è arrivato il guizzo di Rus su azione da calcio d’angolo a fissare il definitivo 3-3.

Curiosa coincidenza per la famiglia Inzaghi: dopo il 3-3 dell’Inter di Simone contro il Barcellona in Champions League martedì sera, anche Pippo ha visto la sua squadra pareggiare con lo stesso punteggio pochi giorni dopo. Un pareggio che lascia il Pisa imbattuto davanti al proprio pubblico e con un morale alle stelle, mentre il Sudtirol vede sfumare definitivamente le possibilità di agguante il treno play-off ormai troppo lontano.

Sezione: Serie B / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 19:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print